Inter-Manchester City: news live e formazioni della finale di Champions

Conto alla rovescia per la finale di Champions contro il City. Dopo le parole di Inzaghi, Lautaro, Darmian e Calhanoglu, c'è stato l'allenamento all'Ataturk. Al rientro in hotel, i nerazzurri sono stati accolti da tantissimi tifosi. Tutte le news della giornata in diretta su Sky Sport 24 e nel nostro liveblog. La finale domani alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

CITY-INTER LIVE

1 nuovo post

Materazzi: "Questa Inter è una fmiglia, come eravamo nel 2010"

L’Inter per me è tutto”. Inizia così Marco Materazzi, protagonista a Istanbul di un evento organizzato presso HopeAlkazar, lo spazio polifunzionale di Nike, alla presenza anche dei ragazzi della Inter Academy: "Non smetterò mai di ringraziare l’Inter e i suoi tifosi per quello che mi hanno dato. Io ho dato tanto ma loro mi hanno dato molto di più. Questa squadra come quella del 2010 ha la voglia di stare insieme, di viverla come una famiglia. La partita non è pronosticabile, non posso neanche dire che vinca il migliore perché in una finale secca può succedere di tutto, ma mi auguro che la coppa torni a Milano”.  
- di daniele.caiola

Inter-City, il confronto "fuori dal campo"

Sabato all'Ataturk di Istanbul si sfideranno per decidere chi è la più forte. E' il bello del calcio, dove in campo tutto è possibile. Fuori dal campo, invece, sulla carta non c'è partita: il City doppia l'Inter per valore d'impresa e della rosa, ricavi operativi, persino sui social... L'ANALISI 
- di daniele.caiola

5 cose da fare a Istanbul: la guida per i tifosi

I tifosi dell'Inter sono pronti alla trasferta per la finalissima di Champions, ma cosa fare nella magnifica Istanbul in attesa della partita col City? Da un battello che porta direttamente in Asia a una cena nel quartiere Balat, passando per il melograno, autentico simbolo portafortuna. La guida alla scoperta della città con Marta Ottaviani, giornalista e scrittrice esperta di Turchia e… "İyi şanslar arkadaşlar" (buona fortuna, ragazzi!). IL VIDEO 
- di daniele.caiola

C'è anche Correa, tutti a disposizione per Inzaghi

Alla vigilia della finale di Champions la certezza è che Simone Inzaghi ha tutti i giocatori a disposizione. Compreso Correa, che è tornato a lavorare in gruppo. LE NEWS

- di daniele.caiola

Zhang: "Priorità nuovo stadio, con o senza il Milan"

"Inter e Milan sono due club in competizione ma con il medesimo obiettivo di crescita - ha spiegato Zhang nell'intervista esclusiva della Gazzetta dello Sport -. Uno stadio in comune lo garantirebbe più di due impianti. L’idea dell’Inter è sempre stata questa. Il Milan invece ha cambiato 4 proprietà e altrettante idee. Ma non resteremo a San Siro. La nostra priorità è un nuovo stadio, con o senza il Milan".
- di daniele.caiola

Zhang: "Inter competitiva, finché ci sarò io"

A proposito del futuro societario, Steven Zhang spiega alla Gazzetta: "Abbiamo intenzione di rinegoziare il prestito di Oaktree, un fondo importante gestito da persone molto professionali. Troveremo una soluzione insieme per il rifinanziamento". POi la promessa ai tifosi dell'Inter: "Finché ci sarò io, ci sarà un’Inter stabile e competitiva".
- di daniele.caiola

Zhang: "Inzaghi è stato un dono"

"Se Conte è stato il più 'difficile', Simone è il più semplice con cui lavorare - prosegue Zhang nell'intervista concessa al vicedirettore della Gazzetta, Andrea Di Caro -. Lui ha grandissime capacità di gestione e infonde una incredibile tranquillità. Quando lo vedo prima delle gare, sono più teso io di lui. Inzaghi è stato un dono per me. Ed è l’uomo della finale di Champions. Sarebbe un piacere lavorare con Guardiola, ma preferisco scegliere allenatori con esperienza della Serie A".
- di daniele.caiola

Zhang: "Lukaku me l'aveva detto a settembre..."

Nell'intervista alla Gazzetta, il presidente dell'Inter ha svelato anche un aneddoto: "Lukaku a settembre mi aveva detto: ‘Presidente, mai dire mai, arriveremo in finale di Champions'. Ho sorriso pensando 'è pazzo'. E invece aveva ragione…". 
- di daniele.caiola

Zhang alla Gazzetta: "Ci crediamo, non abbiamo paura del Manchester City"

Il presidente dell'Inter in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport: "Rispetto profondamente il City, squadra magnifica. Ma noi abbiamo la qualità per affrontarli. L’Inter rende contro le squadre forti, è contro quelle meno competitive che ogni tanto abbiamo perso punti. Ho pensato tantissime volte nella mia testa a come sarebbe stato vincere una Champions. Ma anche solo sognare di vincerla sembrava impossibile... Ora che siamo in finale però tutti noi nel club abbiamo una incredibile voglia di provarci. Come ha detto Inzaghi: non abbiamo paura, c’è solo grande voglia di giocare questa partita. Noi ci crediamo".
- di daniele.caiola

Il programma dell'Inter alla vigilia della finale di Champions 

  • Ore 16:15 (17:15 in Turchia) - Conferenza stampa ufficiale FC Internazionale Milano | Atatürk Olympic Stadium

  • Ore 17:00 (18:00 in Turchia) - Allenamento FC Internazionale 

- di daniele.caiola

Il programma del City alla vigilia della finale di Champions 

  • Ore 18:15 (19:15 in Turchia) - Conferenza stampa ufficiale Manchester City FC | Atatürk Olympic Stadium.

  • Ore 19:00 (20:00 in Turchia) - Allenamento Manchester City FC 

- di daniele.caiola