Champions League 2023/24, torna il podcast di Paolo Condò: le novità

podcast

Torna la Champions e con lei anche il podcast di Paolo Condò, disponibile su skysport.it e su tutte le principali piattaforme ogni giovedì alle prime ore del mattino. L'analisi delle partite attraverso le pagelle dei protagonisti, la scena madre della settimana, il personaggio emergente e quello deludente, con un’attenzione particolare naturalmente alle quattro italiane

La grande novità stagionale di Mister Condò Champions, il podcast di Paolo Condò dedicato alla Champions League, sarà la sua collocazione: giovedì mattina, al risveglio, sarà disponibile su tutte le principali piattaforme, a partire dal sito di Sky Sport, per accompagnarvi a scuola o al lavoro con tutte le informazioni necessarie sulle due serate del torneo più importante del mondo, insieme con i commenti e i racconti del giornalista italiano che fa parte della giuria che assegna il Pallone d’Oro di France Football. 

Tre motivi per non perderlo

"Se devo scegliere tre motivi – spiega Condò – per cui per nulla al mondo si può perdere questa Champions dico:

  1. E' semplicemente il torneo a squadre più bello del mondo, non solo di calcio, di tutti gli sport
  2. La mattina, a scuola o in ufficio, monopolizza i discorsi di tutti. Guai a non arrivarci senza le necessarie informazioni per sostenere ogni discussione;
  3. E' il torneo nel quale la tradizione conta di più, basti pensare al Real Madrid, e che ammette a corte le nuove ambizioni dopo lunghi scrutini: il Manchester City investe moltissimo da quasi 15 anni, ma ha vinto soltanto la scorsa stagione”. 

La struttura del nuovo podcast

Condò analizzerà le partite attraverso alcuni format specifici, dalle pagelle dei protagonisti alla scena madre della settimana, dal personaggio emergente a quello deludente, con un’attenzione particolare alle squadre italiane ma uno sguardo ugualmente ampio ai protagonisti e ai grandi nomi del calcio europeo. 

I re di coppa

“Pensiamo innanzitutto ai gol – prosegue Condò –: Haaland scenderà di livello, riuscirà a ripetersi o (come ha sempre fatto fin qui) migliorerà rispetto all’anno precedente? Lautaro Martinez e Victor Osimhen saliranno all’attico, l’ultimo piano che manca loro? Kane assorbirà il passaggio al Bayern? Come affronterà Mbappé il suo ultimo (o almeno così sembra) anno a Parigi? Un nome nuovo? Sesko del Lipsia”.

I pronostici per gli ottavi

Se invece volessimo fare un ragionamento sulle favorite dei gironi, queste sono quelle su cui punta Paolo Condò: "Bayern, Arsenal, Real Madrid, Inter, Lazio, Psg, Man City, Barcellona. Le altre otto qualificate: Galatasaray, Siviglia, Napoli, Benfica, Atletico, Milan, Lipsia, Porto”.