Real Sociedad-Inter, Inzaghi: "Calhanoglu out, Asllani è pronto per fare il titolare"

Inzaghi a Sky: "Vogliamo vivere notti come quelle dello scorso anno, il derby ci dà entusiasmo. Calhanoglu out, fiducia ad Asllani". Poi in conferenza sulla formazione titolare: "Domani farò le mie scelte". Lautaro a Sky: "L'obiettivo è arrivare fino in fondo". La partita è live mercoledì alle 21 visibile senza uscire da Sky Q, in modo semplice e diretto, attraverso l'App Prime Video di Amazon, per i clienti Sky con decoder Sky Q e abbonati al servizio Amazon Prime

REAL SOCIEDAD-INTER LIVE

Finisce qui al conferenza stampa di Inzaghi e Lautaro.

Domanda per Inzaghi, un pareggio qui potrebbe essere un buon risultato?

"Non si puó dire. Sarà una partita difficile, intensa. La Real Sociedad è squadra intensa e tecnica. Dovremo essere bravi a difendere e attaccare tutti insieme". 

Domanda per Inzaghi, Frattesi e Pavard titolari?

"Non lo sanno ancora i giocatori chi sarà titolare e chi no, non mi pare corretto dirlo prima. Io ho in mente la squadra, ci sarà qualche cambiamento". 

Domanda per Inzaghi, cosa si aspetta dalla Real Sociedad?

"Sono una squadra molto organizzata con un allenatore che è lì da tanti anni, e con gli stessi giocatori. Dovremo fare una partita importante, da vera Inter".

Domanda per Inzaghi, l'Inter di quest’anno è figlia della finale dell’anno scorso?

"Senz’altro, e il percorso che abbiamo avuto anche l’anno prima ci ha aiutato. Sono stati due anni importanti in Champions. L'anno scorso sicuramente ci ha lasciato qualcosa di speciale, l'abbraccio finale coi tifosi non lo dimenticherò, è stata una bellissima cavalcata. Adesso si gioca ogni tre giorni e viene il difficile. Mettendo il noi prima dell’io, possiamo fare cose importanti". 

Domanda per Inzaghi, ci sarà un'euforia da derby?

"Abbiamo rivisto il match, ci sono state cose fatte bene e altre da migliorare. E' stata sicuramente una grande serata. Ma ora è il passato. Conta la Real Sociedad, sarà partita intensa nel loro stadio, è un test molto difficile". 

Domanda per Inzaghi, cosa cambia senza Calhanoglu

"E' un'assenza importante. Con così tante partite ravvicinate qualche stop può capitare. Ho tanti giocatori a disposizione. Asllani è importante, ed è pronto per giocare titolare in partite così. Domani, dopo il risveglio muscolare, farò le mie scelte". 

Domanda per Inzaghi, Guardiola ha detto che siete favoriti per tornare in finale…

"Le parole di Pep fanno piacere. Sappiamo come sia andata la finale, un episodio avrebbe potuto cambiare quella partita. Ci ha lasciato qualcosa di speciale. Il percorso fatto è stato un onore. Ora ricominciamo, contro una squadra forte, in un campo caldo. Sarà difficile rifare quanto fatto, ma ci proveremo". 

Domanda per Lautaro, dove può arrivare questa Inter?

"Siamo una squadra nuova, con tanti nuovi giocatori. Sono contento per il lavoro che stiamo facendo, sarà un percorso lungo. Siamo solo all’inizio e non posso dire dove arriveremo, ma lavoreremo sempre per portare l'Inter il più in alto possibile".

Domanda per Lautaro, cosa ne pensa di Thuram?

"E' un giovane della mia stessa età. Sono contento, si lascia aiutare e ci dà una grandissima mano. Ha tanta forza, e anche lui è contento di stare con noi".

Domanda per Lautaro, si sente un leader dell'Inter a lungo periodo?

"Parlo sempre nel breve periodo, in questo mondo non si sa mai. Qui sono felicissimo. Al momento penso solo a questo. Cerco sempre di dare una mano a tutti da capitano. Sono felice di esserlo". 

Inizia la conferenza di Inzaghi e Lautaro Martinez

Inzaghi a Sky: Calhanoglu out, giocherà Asllani?

"Fiducia ad Asllani, certo, Kristjan è un giocatore importante per noi, lo avevano richiesto in tanti, ma ce lo siamo tenuti stretti. Ha lo stesso ruolo di Calhanoglu. Hakan, insieme a Cuadrado, Sensi ed Agoumé, non ci sarà".

Inzaghi a Sky: qual è l'obiettivo dell'Inter in Champions?

"Vivere notti come quelle dello scorso anno, dobbiamo ricordarci le emozioni che ci hanno dato. Entusiasmo da derby? Veniamo da un ottimo periodo, sappiamo cosa rappresenti il derby. Real Sociedad è una squadra di valore". 

Lautaro a Sky sul possibile rinnovo di contratto

"Sono contentissimo di difendere questi colori. Ora sono tranquillo, tra poco ne parleremo". 

Lautaro a Sky: cosa si aspetta da questa Champions?

"Iniziamo con il sogno di andare fino in fondo. E' il nostro obiettivo. Sono contento di quello che stiamo facendo in questo inizio. Il derby ci lascia forza e fiducia, ma questa è un'altra competizione. I dettagli fanno la differenza". 

LA CHAMPIONS STA PER INIZIARE! Segui qui la Diretta Gol con tutte le partite

Alguacil: "Inter grande avversaria, ma niente paura"

Imanol Alguacil è pronto per il debutto in Champions con la sua Real Sociedad, anche se avrebbe preferito un avversario diverso: "L'Inter ha talento, qualità e strapotere fisico, mi sarebbe piaciuto giocare contro un'altra squadra". Alla domanda su cosa teme di più dei nerazzurri elenca però i nomi dei suoi giocatori "Non pensiamo agli avversari". Out l'ex Milan Andrè Silva, in attacco Oyarzabal verso la conferma come centravanti. LE SUE PAROLE

Inter, niente Real Sociedad per Calhanoglu: le news sull'infortunio

Dopo Cuadrado (problema al tendine del ginocchio), anche Hakan Çalhanoglu salterà la trasferta di Champions a San Sebastian. Per il centrocampista turco un affaticamento all'adduttore della coscia sinistra: pronto Asllani (sostituto naturale)  a meno Inzaghi non scelga di giocarsi le carte Frattesi o Klaassen. LA NEWS

L'Inter è reduce dal derby stravinto 5-1