Napoli-Real Madrid, Rudi Garcia: "Abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra"

napoli
garcia_intv

Le parole dell'allenatore azzurro dopo il ko del Maradona: "Non penso sia il risultato giusto, il pareggio lo sarebbe stato ma questo è il calcio. Abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra. Dobbiamo capire meglio i momenti della gara"

GLI HIGHLIGHTS

Un Napoli capace di lottare, passare in vantaggio e di riprendere il Real. Ma alla fine va ko, sulle giocate di Bellingham e di Valverde. E' 3-2 blancos al Maradona: "Non penso sia il risultato giusto, il pareggio lo sarebbe stato ma questo è il calcio - ha detto Rudi Garcia nel post gara a Sky -. Abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra. Non è un problema aver preso il primo gol, noi costruiamo da dietro e sbagliare fa parte del gioco - dice analizzando le reti subite -, ma sull'1-1 ci siamo aperti troppo, ci siamo fatti imbucare. In quel momento abbiamo sofferto e abbiamo preso gol. Poi bene il rientro dopo l'intervallo: aggressivi, con palleggio, di movimento. Potevamo anche vincerla. Non parlo dell'arbitro, anche se ci sono stati due episodi: c'è il rigore per noi su cui si può parlare, ma sul corner del 3-2 poteva esserci fallo di Rudiger su Olivera. Forse le cose si pareggiano".

 

"Dobbiamo capire meglio i momenti della gara"

Ancora sulla partita e sui singoli: "Politano sostituito? Era un po' stanco. Noi abbiamo qualità in panchina, ricordiamoci che è anche la quarta partita in nove giorni". Sul gol di Bellingham: "Fa parte di un momento dove abbiamo poco protetto l'asse della squadra, dovevamo chiudere più l'interno e spingerli sulle fasce. Dobbiamo capire meglio i momenti della gara".

Politano: "C'è amarezza ma ce la siamo giocata"

Nel post gara l'analisi del match anche a firma Politano: "Dopo una bella partenza abbiamo avuto un blackout - le sue parole a Sky -. Poi abbiamo dominato a inizio secondo tempo, c'è amarezza ma serve continuare così. Cosa potevamo far meglio? Forse qualcosa sotto porta, ma il Real resta una grande squadra e ce la siamo giocata alla pari".