PSG-Milan, Theo Hernandez sfida il fratello Lucas per la prima volta

GARA IN FAMIGLIA

Lucas contro Theo: spesso compagni in nazionale (è capitato anche nell'ultima partita della Francia contro l'Olanda) ma mai prima d'ora hanno giocato una stessa gara da avversari. PSG-Milan sarà anche la sfida, tutta in famiglia, fra i due fratelli Hernandez

CHAMPIONS LEAGUE, SI SFIDANO ANCHE I FRATELLI HOJILUND - PSG-MILAN LIVE

Una sfida nella sfida. PSG-Milan avrà di certo un sapore speciale per la famiglia Hernandez: la partita di Champions League, in programma domani 25 ottobre dalle 21.00, ospiterà l'inedito duello tra Lucas e Theo Hernandez, fratelli e compagni in Nazionale con la Francia, mai avversari prima d'ora.

"Un momento incredibile per tutta la famiglia"

All'interno dell'edizione odierna de L'Equipe, viene dato spazio alla sfida in famiglia tra Lucas e Theo Hernandez. Sono riportate le parole del difensore del PSG in merito: "Sarà un momento incredibile per noi e per tutta la nostra famiglia". I due fratelli, infatti, si sfideranno per la prima volta. Il quotidiano si concentra poi sulle parole di Pablo Lopez Salgado, ex direttore dell’accademia Rayo Majadahonda, club in cui hanno entrambi hanno militato: "Lucas era un lottatore, Theo aveva più qualità". In passato lo stesso dirigente definì il milanista: "Una forza della natura".

Percorsi opposti

La Nazionale francese li unisce, i due ragazzi sono considerati titolari dal ct Deschamps: uno a fianco all'altro, Lucas al centro e Theo a sinistra come accaduto anche nell'ultima sfida giocata da 'Les Bleus' contro l'Olanda. Entrambi difensori, il giocatore del PSG già campione del Mondo, tuttavia, si è dimostrato più versatile negli anni, giocando sia da centrale difensivo che da terzino sinistro. Theo un Mondiale non l'ha mai conquistato e, anche se solo un anno più giovane rispetto al fratello (26 vs 27 anni), ha sempre fatto più fatica ad affermarsi nel mondo del calcio già dai tempi in cui giocava al Real Madrid, non trovando mai troppo spazio. Ad oggi, dopo l'esperienza ai 'Blancos' conclusa nel 2019 (nello stesso periodo Lucas giocava all'Atletico Madrid, anche in quel caso non si sono mai sfidati), ha trovato al Milan la sua consacrazione, diventando uno dei più forti laterali in circolazione.