Napoli-Union Berlino, Raspadori: "Non conto io ma i risultati"

NAPOLI

L'attaccante del Napoli a Sky alla vigilia dell'Union Berlino: "E' il sogno di ogni bambino giocare questa coppa e io ho il privilegio di farlo col Napoli. I nostri tifosi sono un valore aggiunto. Abbiamo una grande mentalità". E sul giocare da prima punta: "Non conto io ma i risultati della squadra". Partita live mercoledì alle 18.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

NAPOLI-UNION BERLINO LIVE

Cinque gol in dieci partite di Champions in carriera, tre di fila tra campionato e coppa. È il momento di Giacomo Raspadori che analizza la vigilia del Napoli contro l'Union Berlino a Sky Sport. Partita live mercoledì alle 18.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. 

Cinque gol in dieci partite in Champions…

"È scontato dire che sia il sogno di ogni bambino giocarla, io ho la fortuna e il privilegio di farlo con la maglia del Napoli. Ti carica tanto. È sempre un momento magico".

 

Da prima punta ti senti meglio?

"L'importante sono i risultati di squadra, se sono nelle condizioni di dare meglio lì o in altre zone poco importa".

 

Dodici ko di fila per l'Union, che approccio si deve avere?

"Hanno delle difficoltà, e la cosa importante è iniziare con intensità per aumentare le loro difficoltà. Sicuramente hanno bisogno di prendere fiducia, serve metterli sotto subito".

Guardando la classifica domani è una grande opportunità, ma in casa avete qualche problema?

"Non credo lo sia, semplicemente abbiamo fatto meno bene rispetto ai risultati in trasferta. Giocare al Maradona è un privilegio, con un tifo eccezionale. I nostri tifosi ci danno una grande mano, come visto contro il Milan. Sono un nostro valore aggiunto".

 

C'è possibilità di tenere il livello della passata stagione?

"Lo vediamo tutti i giorni in allenamento che siamo forti, e con la testa sulle spalle. Abbiamo l'obiettivo di vincere sempre. Se la mentalità è questa, allora sappiamo che possiamo fare cose importanti".

 

Quando è cambiata la tua carriera?

"Avere avuto continuità a Sassuolo mi ha fatto capire di essere un giocatore importante in A. Poi la Nazionale e il Napoli, sono cose che danno tanta autostima, giocare a livello europeo dà consapevolezza".

Raspadori: “Non sono il vice di Osimhen”

"Non esiste un vice in questa squadra, si gioca secondo le scelte del mister per mettere in campo la squadra migliore per affrontare ogni avversario. Quindi per noi conta sapere chi dà il meglio in quella partita". Nella conferenza stampa di vigilia al match di Champions con l'Union Berlino, Giacomo Raspadori risponde così a chi gli chiede se si senta il vice dell’attaccante nigeriano infortunato. “Se io e Osimhen possiamo coesistere? Io per caratteristiche -ha detto Raspadori- sono sempre stato a disposizione della squadra. Bisogna avere la consapevolezza che se anche una partita non la giochi sei sempre pronto a dare il tuo contributo. Se ognuno lavora nel quotidiano sapendo che la sua chance arriva è la via giusta". Raspadori ha parlato poi del gioco del Napoli: "C'è sempre da migliorare nel numero dei gol fatti, dobbiamo pensare a come migliorare. Nell'ultima partita abbiamo avuto tante chance per segnare, abbiamo sbagliato qualche scelta e anche il portiere della Salernitana ha parato bene. Siamo una squadra che costruisce tante occasioni, i gol li facciamo ma dobbiamo avere in testa l'agonismo per fare altri gol. Garcia mi ha dato tanto, a partire dalla stima e dalla fiducia in me. Io do il 100% ogni giorno e il tecnico mi ha portato a giocare in diversi ruoli. Per chi fa questo sport serve continuità in attacco e in difesa, avere brillantezza, serve a un attaccante che sappia trovare più volte il gol, tutto questo ti dà autostima e continuità in qualsiasi ruolo".