Salisburgo-Inter, Struber: "Bisogna essere coraggiosi, se giochiamo come all’andata…"

Champions League

Giornata di vigilia per il Salisburgo che ospita l’Inter nella quarta giornata di Champions League. Dopo il 2-1 per i nerazzurri a San Siro, l’allenatore degli austriaci è sicuro: "Se facciamo la stessa prestazione di San Siro li possiamo mettere in difficoltà e portare dei punti a casa". Poi su Arnautovic: "Sono contento che stia bene, è un giocatore importante per tutto il calcio austriaco"

SALISBURGO-INTER LIVE

"Dobbiamo cercare di mettere in difficolta l’Inter. Se facciamo la stessa prestazione di San Siro li possiamo mettere in difficoltà e portare dei punti a casa". Inizia così la conferenza stampa di Gerhard Struber, allenatore del Salisburgo, avversario dell’Inter nel quarto match del girone D di Champions. "Dovremo essere coraggiosi nell’atteggiamento ed essere proattivi, ma anche essere attenti nei recuperi nel coprire gli spazi. Avremo bisogno di fare una grande partita", ha detto Struber.

"Arnautovic importante per tutto il calcio austriaco"

Poi sull’Inter e sui singoli: "Non dobbiamo dare tempo e spazio a giocatori come quelli dell’Inter se li vogliamo mettere in difficoltà, soprattutto a centrocampisti tecnici come Barella e Calhanoglu. Dovremo sfruttare al meglio il supporto e la spinta dei nostri tifosi visto che lo stadio sarà tutto esaurito". Su Marko Arnautovic: "È un giocatore tecnicamente forte difficile fermarlo quando sta bene e sono contento che abbia recuperato dall’infortunio. È un calciatore molto importante per tutto il calcio austriaco".

"Fernando potrebbe giocare, Soule…"

Per quanto riguarda invece i suoi ragazzi, Struber dà qualche indicazione: "Fernando dà segnali positivi potremmo anche aggregarlo, su Soule valuteremo dopo. Non mi stupisce che i nostri ragazzi come Konaté siano attenzionati dai grandi club perché sono bravi e se lo meritano", poi aggiunge: "Le partite di Champions sono particolari per una squadra giovane come la nostra, si tratta di match che devono spingerci a migliorarci, per quanto riguarda la partita contro l’Inter, non è nella nostra natura aspettare. Dobbiamo dare loro poco spazio, dal primo all’ultimo minuto e vedere cosa esce fuori".