Milan, severa lesione per Thiaw: tornerà nel 2024
milanPer il difensore rossonero una "severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra", al limite fra la lesione e lo strappo. Soltanto fra qualche giorno si capiranno meglio i tempi di recupero che saranno comunque molto lunghi. Per lui appuntamento al 2024
Serata amara per il Milan, sconfitto da San Siro contro il Borussia Dortmund, mattinata amarissima per Malick Thiaw, dopo l'esito degli esami alla coscia infortunata in Champions. Il difensore nella mattinata di mercoledì è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato "la presenza di una severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra, la cui evoluzione verrà rivalutata fra 7-10 giorni".
Dinamica dell'infortunio e tempi di recupero
Nel corso del secondo tempo, con il risultato sull'1-1, Thiaw era stato costretto ad abbandonare il campo dopo aver avvertito una forte fitta alla coscia sinistra. Sostituito da Krunic, al termine della gara aveva lasciato San Siro in stampelle. Si tratta di un infortunio molto serio, al limite fra la lesione e lo strappo. Soltanto fra qualche giorno, dopo che l'edema si sarà assorbito, si potrà capire se sarà necessario un intervento chirurgico o meno. E di conseguenza saranno più chiari i tempi di recupero, che ovviamente saranno molto lunghi. Il 2023 di Thiaw è già finito, ma c'è il forte rischio che la sua assenza possa protrarsi bel oltre l'inizio del 2024.
Il calendario del Milan fino a fine anno
Un'altra tegola per un Milan in piena emergenza infortuni. Thiaw è solo l'ultimo di una lunga lista di giocatori finiti ai box. Un'infermeria piena in vista dei prossimi impegni in campionato e in Champions League. E sabato contro il Frosinone mancherà anche Giroud.
- Milan-Frosinone, 2 dicembre
- Atalanta-Milan, 9 dicembre
- Newcastle-Milan, 13 dicembre
- Milan-Monza, 17 dicembre
- Salernitana-Milan, 22 dicembre
- Milan-Sassuolo, 30 dicembre