Copenhagen-Manchester City, dove vedere la partita di Champions in tv e streaming

guida tv

Torna la Champions League con la prima settimana degli Ottavi di Finale. Il Copenhagen vuole sorprendere il Manchester City, partita da seguire in diretta alle 21 su Sky, canali Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e in streaming su NOW

CHAMPIONS, IL NUOVO PALLONE DEGLI OTTAVI -  COPENAGHEN-CITY LIVE

Dove vedere Copenhagen-Manchester City in tv

La partita tra Copenhagen e Manchester City, valida per l'andata degli Ottavi di Finale di Champions League, si gioca oggi, martedì 13 febbraio alle ore 21 live su Sky. Sarà possibile vederla in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e in streaming su NOW. Telecronaca di Nicola Roggero, a bordocampo Filippo Benincampi. Diretta Gol con Federico Zancan. La giornata della massima competizione europea sarà live su Sky Sport e su NOW, con la possibilità di seguire le partite anche in contemporanea grazie a Diretta Gol su Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Da non perdere inoltre gli approfondimenti pre, dalle ore 20, e postpartita, di 'Champions League Show' su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno. In studio Federica Masolin con il suo top team di ospiti: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Alessandro Del Piero, Esteban Cambiasso. Mario Giunta per le news.

I numeri di Copenhagen e Man City

Il Copenhagen non ha mai vinto in quattro precedenti contro il Manchester City (2 pareggi, 2 sconfitte), pareggiando entrambe le partite casalinghe contro i Citizens (2-2 nella Coppa UEFA 2008-2009 e 0-0 nella Champions League della scorsa stagione). Il Manchester City non ha mai vinto in trasferta contro squadre danesi nelle principali competizioni europee, pareggiando con il Copenhagen nel 2009 (Coppa UEFA) e nel 2022 (Champions League) e perdendo contro l'Aalborg nel 2009 (Coppa UEFA). Considerando invece anche i turni di qualificazione, ha vinto 1-0 in casa del Midtjylland nei playoff della Coppa UEFA 2008-2009. Le squadre danesi hanno perso tutte e tre le partite casalinghe di Coppa dei Campioni/Champions League contro i campioni d'Europa in carica, con un punteggio complessivo di 12-0: Køge - Bayern Monaco 0-5 nel 1976, Aalborg - Manchester United 0-3 nel 2008 e Nordsjælland - Chelsea 0-4 nel 2012. Questa è solo la seconda volta che il Copenhagen ha raggiunto la fase a eliminazione diretta della Champions League: in precedenza è stato eliminato dal Chelsea negli ottavi di finale nel 2010-11 (0-2 in casa, 0-0 in trasferta). Il Manchester City ha vinto le ultime otto partite di Champions League, la serie più lunga per una squadra inglese nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League. L'ultima squadra che ha registrato una striscia di successi più lunga nel torneo è stata il Bayern Monaco tra il 2019 e il 2020 (15). Nonostante abbia sollevato il trofeo la scorsa stagione, il Manchester City non ha vinto nessuna delle ultime cinque trasferte nella fase a eliminazione diretta della Champions League (4 pari, una sconfitta); l’ultimo successo fuori casa in questa fase risale al 5-0 agli ottavi di finale contro lo Sporting nel 2021-22.