Psv-Borussia Dortmund, dove vedere la partita di Champions in tv e streaming: gli orari

guida tv

Andata degli Ottavi di Finale per la Champions League. Psv-Borussia Dortmund è la partita da seguire stasera in diretta alle 21 su Sky, canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 253 e in streaming su NOW

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT - PSV-DORTMUND LIVE

Dove vedere Psv-Borussia Dortmund in tv

La partita tra Psv e Borussia Dortumund, valida per l'andata degli Ottavi di Finale di Champions League, si gioca oggi, martedì 20 febbraio alle ore 21 live su Sky. Sarà possibile vederla in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 253 e in streaming su NOW. Telecronaca di Pietro Nicolodi, a bordocampo Valentina Mariani. Diretta Gol con Davide Polizzi. La giornata della massima competizione europea sarà live su Sky Sport e su NOW, con la possibilità di seguire le partite anche in contemporanea grazie a Diretta Gol. Da non perdere inoltre gli approfondimenti pre, dalle ore 20, e postpartita, di 'Champions League Show' su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno. In studio Federica Masolin con il suo top team di ospiti: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Esteban Cambiasso. Mario Giunta per le news.

I numeri di Psv e Borussia Dortmund

PSV e Borussia Dortmund non si sfidano in Europa dalla prima fase a gironi della Champions League 2002/03: vittoria 3-1 dei tedeschi al Philips Stadion e pareggio 1-1 nel match di ritorno al Signal Iduna Park. Questa sarà la prima gara ad eliminazione diretta per il PSV contro una squadra tedesca, con i biancorossi che hanno perso otto dei 12 precedenti contro queste formazioni nelle fasi a gironi (3 vittorie, 1 pareggio). Per il Borussia Dortmund, invece, l’unico incrocio con una squadra olandese nei round ad eliminazione diretta risale ai quarti di finale del 1995/96, quando i gialloneri subirono un passivo di 3-0 nella doppia sfida, uscendo contro i finalisti dell’Ajax. Il Borussia Dortmund ha perso soltanto una delle ultime quattro trasferte contro squadre olandesi nella Champions League (2 vittorie, un pari), anche se questa è arrivata proprio nella più recente: 0-4 contro l’Ajax ai gironi nell’ottobre 2021. Il PSV torna a giocare un match ad eliminazione diretta nella Champions League per la prima volta dalla stagione 2015/16, quando venne eliminato agli ottavi per mano dell’Atletico Madrid. L’ultima vittoria della formazione olandese in questa fase del torneo risale invece al febbraio 2007 (1-0 in casa contro l’Arsenal, anche allora negli ottavi di finale). Il Borussia Dortmund ha perso otto delle ultime nove trasferte nella fase ad eliminazione diretta della Champions League (una vittoria), trovando però l’unico successo proprio con l’attuale tecnico Edin Terzic in panchina: 3-2 sul campo del Siviglia agli ottavi del 2020/21. Il PSV è rimasto imbattuto nelle ultime cinque partite in Champions League (2 vittorie, 3 pari) e potrebbe eguagliare la propria miglior striscia di risultati utili consecutivi nel torneo – già sei incontri senza sconfitte tra l’ottobre 1997 e il settembre 1998. Il Borussia Dortmund ha vinto entrambe le ultime due trasferte di Champions League (1-0 contro il Newcastle e 3-1 contro il Milan ai gironi) e potrebbe arrivare a tre successi esterni di fila nella competizione sotto la gestione di un singolo allenatore per la prima volta dal 2013/14 (in quel caso tre, con Jürgen Klopp in panchina).