Bayern Monaco-Lazio, Sarri: "Nel calcio niente è impossibile. Dobbiamo avere coraggio"

Champions League

Le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste nella conferenza stampa della vigilia: "Bisogna essere coraggiosi e determinati, non emozionati. Nel calcio niente è impossibile. Dobbiamo provare a fare male al Bayern: pensare di stare 100 minuti chiusi a difendersi e basta la vedo dura. Ringrazio i tifosi per essere venuti a sostenerci, mi auguro si facciano sentire e che possano tornare a casa meno arrabbiati rispetto a venerdì"

BAYERN-LAZIO LIVE

Proverà a far valere l'1-0 conquistato nella gara di andata la Lazio di Maurizio Sarri, che martedì sera scenderà in campo all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco negli ottavi di finale di Champions League. "Grande emozioni non ne ho, bisogna essere coraggiosi e determinati: domani sarà durissima - ha commentato l'allenatore biancoceleste in conferenza stampa. Siamo consapevoli della grande difficoltà che troveremo in campo, questo ci deve dare spirito di sacrificio e capacità di sofferenza. Poi c'è l'altro aspetto che nel calcio niente impossibile e questo ci deve dare convinzione e coraggio". Poi Sarri ha parlato dell'approccio al match: "Purtroppo non esiste una strada più semplice per la qualificazione. Loro hanno una qualità smisurata e hanno grande facilità a trovare il gol. Dobbiamo lottare in fase difensiva ma bisogna avere il coraggio di andare a fargli male: pensare di stare 100 minuti chiusi lì dietro a difendersi e basta la vedo dura".

"Vecino e Zaccagni? Possono giocare spezzoni"

Sarri successivamente ha parlato del Bayern Monaco: "Ci potranno essere novità: potrebbe tornare Davies dall'inizio o Kimmich terzino. Non credo cambi molto, chiunque scenderà in campo è forte e ha grande qualità. Non ci preoccupiamo di un singolo, siamo proccupati dal livello qualitativo generale dell'avversario". In chiusura due battute sui tifosi e sulle condizioni dei singoli: "Li ringrazio per aver viaggiato e per esserci venuti a sostenere, spero che si facciano sentire e che possano tornare a casa un po' meno inca***ti di come eravamo venerdì sera. Vecino e Zaccagni venivano da un periodo di inattività e hanno avuto un recupero piuttosto lento. In questo momento sono due giocatori da spezzoni di partita in attesa di riallenarli a fondo".