Bayern Monaco, Tuchel si rompe un dito del piede durante discorso alla squadra

ma dai!

Durante il discorso motivazionale ai suoi calciatori, in occasione del match di ritorno di ottavi di finale tra Bayern e Lazio, l’allenatore tedesco ha dato un calcio ad una porta che gli è costato la frattura all’alluce: "Sono stato felice di fare questo sacrificio", ha detto dopo il 3-0 ai biancocelesti e la qualificazione

BAYERN-LAZIO 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

"Il discorso motivazionale prima della partita mi è costato l'alluce". Queste le parole di Thomas Tuchel che rivela come nel pre-partita di Bayern Monaco-Lazio, la foga l’abbia portato a dare un calcio ad una porta talmente forte da causargli un infortunio. Un eccesso di impeto che gli ha procurato la probabile frattura al dito di un piede ma che evidentemente ha motivato a dovere i suoi ragazzi vista la vittoria per 3-0 e la qualificazione ai quarti dopo la sconfitta dell’andata all’Olimpico per 1-0.

bayern_esulta_ansa

leggi anche

Il Bayern avvicina il City: il nuovo ranking Uefa

"Felice di aver fatto questo sacrificio"

Lo stesso 50enne tedesco, che ha già annunciato le dimissioni al termine di questa stagione, ha poi ribadito in conferenza stampa di essere "felice di aver fatto questo sacrificio", nonostante abbia evidentemente zoppicato durante il match e messo un antidolorifico. Il tutto senza togliersi la scarpa perché - come ha detto l’ex allenatore del Chelsea - era sicuro che sarebbe stato difficile rimettersela a causa del gonfiore. A commentare l’episodio anche il presidente del Bayern, Herbert Hainer: "Spero che non sia troppo grave. Ma, ad essere onesti: preferisco che a rompersi un dito del piede sia Thomas Tuchel piuttosto che uno dei nostri giocatori".

pagelle_bayern_lazio

leggi anche

Si salvano solo in due: le pagelle di Bayern-Lazio