Psg, Luis Enrique: "Sono il miglior interprete dello spirito del Barcellona"

la polemica

Le parole dell'allenatore del PSG alla vigilia della partita di Champions contro il Barcellona: "Spero che ambizione sia maggiore della pressione". Sarà una partita speciale per Luis Enrique, visto il suo passato blaugrana: "Amo profondamente il Barcellona: sono io il miglior interprete dello spirito catalano"

PSG-BARCELLONA LIVE

Alla vigilia della partita di Champions del PSG contro il Barcellona, Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa: "Sarà una partita speciale per me, ma penso a fare il massimo". Su Xavi: "Non lo conosco come allenatore, ma come compagno di squadra e giocatore, dato che l'ho allenato". E su chi incarna il miglior spirito catalano, non ha dubbi: "Io sono il miglior interprete dello spirito del Barcellona. Lo dicono i numeri". 

Sulla partita...

Entrando nel merito della formazione che scenderà in campo contro i catalani, Luis Enrique non concede indiscrezioni: "Ho le mie idee: tengo in considerazioni tutte le soluzioni possibili. Voglio vedere opportunità dove c'è un problema". Sulla partita: "Noi siamo nel miglior momento della stagione, mentale e fisico: spero che l'ambizione superi la pressione". Il punto forte della squadra: "Giocatori top ed esperienza. Sarà una partita difficile, ma stimolante: speriamo sia un grande spettacolo". Infine, "preferisco partire in casa perché abbiamo i tifosi per noi e daremo il massimo. Ma se giocavo fuori... ti avrei detto il contrario".