Barcellona, Xavi:"Il Paris ci farà soffrire, avremo bisogno dei nostri tifosi"

Champions League

Il tecnico del Barcellona ha parlato in conferenza stampa in vista del ritorno in Champions League contro il Paris Saint-Germain. "Luis Enrique è uno degli allenatori che mi ha insegnato di più", ha dichiarato Xavi

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

"Ci saranno momenti difficili, in cui il Psg ci farà soffrire". In conferenza stampa, Xavi ha cercato di mantenere alta la tensione in vista del ritorno dei quarti di finale contro il Paris Saint-Germain. L'allenatore del Barcellona è consapevole che il successo per 3-2 conquistato al Parco dei Principi rappresenta un vantaggio, ma non basta a garantire ai blaugrana il passaggio del turno: "Il Montjuic deve essere una pentola a pressione, abbiamo bisogno dei tifosi. Non è il Camp Nou, ma speriamo ci assomigli molto".

german_burgos_getty

leggi anche

Burgos si scusa con Yamal dopo insulti razzisti

"Ho imparato tanto da Luis Enrique"

Xavi è stato allenato da Luis Enrique nella sua ultima stagione al Barcellona. Un periodo da cui il tecnico blaugrana ha imparato molto: "Lui, Guardiola e Aragones sono stati quelli che mi hanno insegnato di più". La scuola del Barcellona si sta confermando una delle migliori nella formazione degli allenatori. Quest'anno sono arrivati ai quarti di finale di Champions League quattro tecnici che hanno giocato in carriera proprio nei blaugrana: "Non credo sia una coincidenza. La scuola del Barcellona produce molti allenatori perché nutre i giocatori e fa comprendere loro il gioco".

"Raphinha fondamentale per noi"

Raphinha è stato eletto man of the match nella partita d'andata, nella quale ha realizzato i suoi primi due gol in Champions League. In campionato, il brasiliano è stato autore di 5 gol e 7 assist in 23 partite. Xavi è consapevole della sua importanza nello scaccchiere del Barcellona e ha cercato di caricarlo in vista del ritorno in Champions: "Raphinha è stato importante in questa stagione, non solo in fase offensiva ma anche in quella difensiva. Anche nella prossima partita contro il Psg sarà fondamentale per noi".