Inter, Dimarco non parte per Manchester: out per infortunio in Champions

inter
Andrea Paventi

Andrea Paventi

©IPA/Fotogramma

Affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra per l'esterno interista, dopo la trasferta di Monza, match giocato per intero da Dimarco. Sarà out per la trasferta di Champions contro il Manchester City: una sorta di rivincita contro la squadra di Guardiola dopo la finale di Champions persa due stagioni fa, ma anche una sfida tra due grandi attaccanti come Haaland e Lautaro Martinez. A Manchester non ci sarà neanche Arnautovic per febbre

CHAMPIONS, IL CALENDARIO DELLE PARTITE

Nella trasferta di Monza non sono arrivati i 3 punti e neanche qualche prestazione individuale. Nell’Inter compassata e con poca qualità vista in Brianza all’appello mancano tante cose rispetto alla squadra che prima della pausa per le Nazionali aveva dominato con l’Atalanta. È mancato ritmo, incisività e la prestazione di qualche giocatore fondamentale come Thuram o Lautaro o in difesa il miglior Pavard. In una serata di rotazioni non eccessive gente come Calhanoglu e Barella è mancata come il pane e l’affaticamento ai flessori della coscia destra priverà Inzaghi anche di un giocatore come Dimarco per la prima grande trasferta europea. Out anche Arnautovic per febbre.

Le difficoltà di Lautaro Martinez

Thuram che ha già segnato 4 gol, ha giocato la prima partita di campionato senza incidere. Fino alla sfida con il Monza aveva realizzato una doppietta con il Genoa, rigore procurato con il Lecce e doppietta con l’Atalanta. Ma è soprattutto Lautaro Martinez a mancare all’appello. Senza preparazione estiva ed amichevoli ed una condizione fisica non ottimale il capitano dell’Inter non riesce a fare la differenza come spesso è capitato nella stagione scorsa: 1 gol, quello con il Frosinone lo scorso 10 maggo, nelle ultime 12 partite giocate in campionato dal Toro tra questa stagione e la scorsa. Un affaticamento agli adduttori poi gli aveva fatto saltare la gara con il Lecce. Adesso la sfida con Haaland e in generale il confronto/rivincita contro il Manchester City dovrà regalargli tensione e motivazioni giuste per ritrovare quell’incisivita e quei gol di cui l’Inter ha estremamente bisogno.