Psg-Girona, 65^ presenza per Asensio in Champions: le stesse di tutti i titolari avversari

ESPERIENZA

La squadra di Michel è stata l'autentica rivelazione della scorsa Liga, col sogno appena accarezzato di dare vita ad una favola da underdog in stile Leicester 2016. E' anche la loro prima volta nella coppa dei sogni e la somma delle presenze in Champions dei titolari del club spagnolo è la stessa del solo Asensio (poi uscito infortunato)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Questione di esperienza. Anche questo è la Champions League, ancor di più in una nuova edizione sempre più ricca di partite e di emozioni. Tra le favole - per esempio il Bologna tornato a giocare la massima coppa 60 anni dopo l'ultima volta - c'è anche quella del Girona, una squadra che vanta 65 presenze complessive in Champions sommando tutto l'undici titolare schierato in campo a Parigi. Le stesse del loro avversario Marco Asensio, da solo. 

Davide contro Golia

C'è da dire che il curioso dato non ha portato particolare fortuna allo spagnolo, sostituito per infortunio prima della fine del primo tempo. La statistica, comunque, è clamorosa: in Psg-Girona Asensio ha tagliato il traguardo delle 65 presenze in coppa, le stesse dell'undici titolare dei suoi avversari messi insieme. E, per la cronaca, non era nemmeno lui l'uomo del Paris che vanta più gettoni in coppa (domina la classifica Marquinhos a quota 92). Lo scorso anno la squadra di Michel è stata l'autentica rivelazione della Liga, con un sogno appena accarezzato di dare vita ad una favola da underdog in stile Leicester 2016. La prima leggendaria qualificazione Champions della loro storia vale comunque tantissimo, e pazienza se l'esperienza è ancora tutta da conquistare.