Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Feyenoord-Inter, Inzaghi: "L'Inter punta al double? No, al treble. Bastoni..."

CHAMPIONS

I nerazzurri passano in Olanda e a San Siro ripartiranno dal 2-0 dopo l'andata degli ottavi di Champions. Soddisfatto Simone Inzaghi: "Non era facile in uno stadio del genere. Abbiamo fatto un'ottima partita e vinto il primo round: non è ancora qualificazione, ma godiamocela". Applausi per Bastoni: "È un difensore fortissimo che ha giocato da esterno senza nessun problema". E in conferenza a chi gli chiede se l'Inter punti al double: "No, al treble"

PAGELLE - TABELLONE - INTER-FEYENOORD LIVE

L'Inter riparte in Champions con una vittoria pesantissima, successo che concede ottimismo verso il ritorno degli ottavi di finale. Feyenoord battuto 2-0 a domicilio grazie alla ritrovata 'ThuLa': un gol per tempo della coppia nerazzurra stende gli olandesi aspettando il ritorno a San Siro martedì 11 marzo. Peccato per il rigore del possibile 3-0 sbagliato da Zielinski, ma Simone Inzaghi può dirsi soddisfatto della squadra: "I ragazzi sono stati bravi, non era semplice in uno stadio del genere. Sapevamo che c’era da soffrire, abbiamo fatto un’ottima partita. Ora c’è anche il ritorno, ma sono contento dei ragazzi. Il Feyenoord è una squadra di gamba, siamo stati bravi a difenderci. Il secondo tempo è stato più semplice, siamo cresciuti. Abbiamo vinto il primo round. Le novità iniziali? Non avevo dubbi, l’allenatore deve prendere scelte ma senza stravolgere".

Approfondimento

La 'ThuLa' trascina l'Inter: Feyenoord battuto 2-0

"Non è ancora qualificazione, ma godiamocela"

L'allenatore dell'Inter ha aggiunto: "Voglio sottolineare la grande disponibilità di Bastoni. Avevamo fuori quattro esterni, lui si è messo al servizio della squadra e ha fatto un’ottima partita alternandosi con Acerbi. Parliamo di un difensore fortissimo che ha fatto il quinto senza nessun problema. Il Feyenoord ha qualità con quattro attaccanti, Paixao ha cambiato posizione. Potevamo soffrire ma abbiamo preso le misure: i due gol ci hanno facilitato. Ora si torna a San Siro, godiamoci questo ‘primo tempo’. Non è ancora qualificazione ma godiamocela. Percentuali di qualificazione? Abbiamo due gol di vantaggio ma dovremo essere bravi anche al ritorno. Servirà attenzione".

Approfondimento

Le pagelle di Feyenoord-Inter 0-2

L'Inter punta al double o al treble?

In conferenza stampa, Simone Inzaghi risponde a chi gli chiede se l'Inter punti al double: "No, il treble (indicando il tre con la mano ndr). Vogliamo andare avanti, essere competitivi in quello che dobbiamo fare. Ogni partita ci sono avversari che ci vogliono mettere in difficoltà, siamo l'Inter e lo sappiamo: siamo molto felici, ma sappiamo che ci sono degli avversari che contro di noi provano a dare il massimo".

CALCIO: SCELTI PER TE