Manchester City-Inter, dove vedere la partita di Champions in tv e streaming: gli orari

guida tv

Finalmente parte la nuova Champions League. Oggi alle 21 l'Inter scenderà in campo contro il Manchester City: i clienti Sky abbonati al servizio Amazon Prime potranno vedere il match in modo semplice e diretto attraverso l'app Prime Video disponibile su Sky Q, Sky Stream e Sky Glass. Ampio spazio all'approfondimento pre e postpartita con Champions League Show

CITY-INTER LIVE

Dove vedere Manchester City-Inter in tv

L'Inter sarà impegnata oggi, mercoledì 18 settembre alle 21, in casa del Manchester City: i clienti Sky abbonati al servizio Amazon Prime potranno vedere il match in modo semplice e diretto attraverso l'app Prime Video disponibile su Sky Q, Sky Stream e Sky Glass. Inoltre, appuntamento alle 20 e alle 23 con Champions League Show: in studio Federica Masolin, Paolo Condò, Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio, Esteban Cambiasso. Mario Giunta per le news. 

Su Sky e NOW in esclusiva 185 delle 203 partite della nuova stagione

Per la prima volta nella storia, 5 italiane in campo: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. Sky e NOW trasmettono in esclusiva 185 delle 203 partite della stagione 2024/2025 (inclusi i preliminari dei playoff che si sono svolti ad agosto) fino alla finale di Monaco di Baviera del 31 maggio 2025. Una nuova, lunga avventura che si estenderà fino al 2027 e che Sky Sport racconterà giorno dopo giorno grazie a una copertura editoriale unica: la settimana dei match verrà analizzata a partire dagli allenamenti, con news e interviste live delle squadre italiane e dei top team internazionali, per un lungo prepartita che arriverà fino all’immediata vigilia dei match.

I numeri di Manchester City e Inter

L'unica precedente sfida europea tra Manchester City e Inter è stata la finale di Champions League del 2023, vinta 1-0 dal City grazie a un gol di Rodri. L'Inter ha vinto in trasferta contro quattro diverse squadre inglesi in Champions League (Newcastle, Arsenal, Chelsea, Liverpool) e potrebbe diventare la quarta squadra a vincere contro almeno cinque formazioni inglesi fuori casa, dopo Barcellona (7), Real Madrid (5) e Bayern Monaco (5). Il Manchester City è rimasto imbattuto nelle ultime 23 partite di Champions League (16V, 7N). Se evitasse la sconfitta nelle prime due partite del 2024-25, eguaglierebbe la striscia di imbattibilità più lunga di una squadra nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League (25 gare del Manchester United tra il settembre 2007 e il maggio 2009). ​​L'Inter ha perso solo tre delle ultime 20 partite di Champions League (11V, 6N). I nerazzurri hanno però vinto solo una delle loro ultime nove gare nel primo match stagionale nel torneo: 2-1 contro il Tottenham nel 2018-19 (5N, 3P). Tra gli allenatori con almeno 50 partite in Champions League, Pep Guardiola è quello con la percentuale di vittorie più alta nella competizione (63.7%: 109 vittorie in 171 gare). Il Manchester City è la squadra con la percentuale più alta di passaggi riusciti sotto pressione ad alta intensità nella Champions League 2023/24 (89.9%). Tra i giocatori con almeno 50 presenze in Champions League, solo Neymar (0.37) ha una media di assist a partita migliore di Kevin De Bruyne (0.35 - 25 in 72 partite).