In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Liverpool, Morata: "C'è il derby e dobbiamo dare una svolta"

champions

L'attaccante del Milan prova a parlare da leader: "Dobbiamo per forza cambiare altrimenti diventa difficile ma non facciamoci male da soli perché c'è il derby, una gara importantissima". Anche Pulisic commenta la prestazione negativa: "Un altro brutto risultato, abbiamo energia ma non riusciamo a mantenerla. Ora c'è il derby e dobbiamo dare tutto per dare una svolta"

HIGHLIGHTS - PAGELLE

Condividi:

E' tra i giocatori più rappresentativi di questo Milan e Alvaro Morata ci mette la faccia dopo la prestazione negativa dei rossoneri battuti 3-1 dal Liverpool a San Siro: "Abbiamo iniziato bene, non era facile farlo così contro una grandissima squadra come il Liverpool - dice - Abbiamo subito due gol su calci piazzati e dopo rimetterti a posto è difficile. Dobbiamo lavorare e rispettare tutto quello che dice la gente, i tifosi pagano per vedere le partite e noi siamo quelli che giochiamo. Non facciamoci del male tra di noi, domenica c'è un’altra sfida importantissima". Si parla di problema tattico o di atteggiamento: "Problema non tattico né di atteggiamento. Il calcio è così. Dobbiamo cambiare subito e andare avanti - spiega ancora - Ci sono tanti giocatori importanti e con esperienza. Dobbiamo diventare una squadra solida, non dare l’opportunità agli altri di farci male e reagire meglio alle situazioni". E in campionato c'è il derby: "Non so come, ma per forza dobbiamo cambiare. Altrimenti diventa difficile. Oggi era la prima partita in Champions e spero che ci serva per capire che contro le grandi squadre bisogna essere attenti a ogni dettaglio".

Pulisic: "Non siamo contenti, il derby deve darci una svolta"

Parla a cuore aperto anche un altro dei leader tecnici del Milan, Christian Pulisic autore del gol del momentaneo vantaggio rossonero: "Un altro brutto risultato, dobbiamo migliorare e vincere delle partite - dice senza mezzi termini - In certi momenti abbiamo avuto l'energia necessaria, ma non siamo riusciti a mantenere slancio nella metà campo avversaria e loro ci hanno reso la partita difficile". L'avvio di stagione è stato complicato e ora c'è il derby: "Inizio difficile, non siamo contenti e dobbiamo migliorare - conclude - Il derby è una grande partita e dobbiamo essere pronti a dare tutto perché dobbiamo dare una svolta".