Atalanta-Arsenal 0-0, Retegui: "Errore mio, mi dispiace per i compagni"

CHAMPIONS

Mateo Retegui ha commentato il rigore sbagliato al termine di Atalanta-Arsenal 0-0 ai microfoni di Sky Sport: "Mi dispiace per i ragazzi, abbiamo disputato una grandissima partita. Ho sbagliato il rigore, ma dagli errori si impara. Tutta la squadra dopo il rigore sbagliato è venuto a rincuorarmi, anche il mister dopo l'uscita dal campo. Volevamo tantissimo regalare i tre punti a tutti i tifosi"

ATALANTA-ARSENAL HIGHLIGHTS - ATALANTA-ARSENAL LE PAGELLE

Il volto dell'Atalanta è quello di Mateo Retegui al termine della sfida con l'Arsenal che lascia un po' di amaro in bocca. L'errore dal dischetto a inizio ripresa dell'attaccante della Nazionale pesa sul giudizio finale ma non toglie quanto di buono fatto e Retegui lo sottolinea: "Mi dispiace per i ragazzi, abbiamo disputato una grandissima partita. Ho sbagliato il rigore, ma dagli errori si impara. Ora testa alla prossima gara. Tutta la squadra dopo il rigore sbagliato è venuta a rincuorarmi, anche il mister dopo l'uscita dal campo. Volevamo tantissimo regalare i tre punti a tutti i tifosi. Sulla respinta di Raya non ho visto che si era rialzato e ho sbagliato io". Gasperini a fine gara ha parlato della miglior partita stagionale di Retegui e l'attaccante ha voluto parlare della sua crescita: "Devo ringraziare tantissime persone, innanzitutto mister Gilardino che mi ha permesso di venire in Italia. E poi all'Atalanta che è una grandissima società: qui imparo tanto ogni giorno, sento che sono un altro giocatore e miglioro sempre un po' di più. Devo continuare così e aiutare la squadra".

Carnesecchi: "Grandissima partita, Mateo deve stare tranquillo"

Battesimo assoluto in Champions League per Marco Carnesecchi che ha tenuto la porta imbattuta. Ecco le sue parole al termine del match: "Abbiamo disputato una grandissima partita, s'è vista un'ottima fase difensiva. Abbiamo trovato la forma fisica e tutti noi giochiamo a calcio per queste notti che sogni da bambino. Io vengo da una famiglia molto umile e questo esordio lo dedico a loro e alla mia compagna. Sono molto felice. Questo risultato ci permetterà di affrontare il Como nella miglior condizione possibile" Una parola anche per Retegui dopo l'errore dal dischetto: "Siamo vicini a Retegui, è forte e un ragazzo davvero perbene. Non deve condizionarlo un rigore sbagliato".

Ederson: "Prova di forza e ottimo punto conquistato"

Fra i migliori dell'Atalanta il solito Ederson che tra l'altro si è procurato il rigore fallito da Retegui: "Volevamo i tre punti ma l’Arsenal è forte. Siamo felici perché abbiamo dimostrato che siamo forti e possiamo giocare contro grandi squadre. Abbiamo avuto anche occasioni per segnare ma in Champions succede sempre così. Siamo tranquilli, abbiamo fatto una buona partita e continuiamo così". Anche per il brasiliano è stato l'esordio in Champions League: “Ero felice già prima di entrare in campo. Siamo tosti, prima della partita il mister ci ha chiesto sacrificio. Dovevamo correre tutti, anche gli attaccanti hanno dato una mano difensivamente. Questo è stato un punto a nostro favore. Una volta che fai partite così sai qual è il tuo livello. Abbiamo dimostrato anche a noi stessi che possiamo fare partite così”.