Nel video le parole di Federico Dimarco alla vigilia della partita con il Lipsia: "Sono una squadra forte, ma dobbiamo conquistare i tre punti per avvicinarci agli ottavi". Sull'importanza della Champions: "Una competizione stupenda, ma non facciamo distinzioni con il campionato. Non dobbiamo pensare a recuperare le energie, ma a dare il massimo ogni volta che si scende in campo. Taremi? Un giocatore forte, ci darà una grande mano da qui in avanti"
Nonostante sia stato uno dei giocatori migliori dell'Inter in questa prima parte di stagione, soltanto contro il Lipsia, alla quinta partita, Federico Dimarco potrebbe trovare l'esordio da titolare nell'attuale edizione della Champions. L'esterno mancino ha parlato con Sky Sport e in conferenza alla vigilia della sfida contro i tedeschi. Ecco le sue parole:
La partita di domani può essere già decisiva per la qualificazione agli ottavi?
“Sì, incontriamo una squadra forte e domani sarà importante portare a casa i tre punti per avvicinarci agli ottavi”.
Che prestazione servirà?
“Dobbiamo fare la nostra partita, dimostrare che abbiamo voglia di portare il risultato a casa. Davanti ai tifosi servirà uno sforzo degno”.
La Champions vi fa tirare fuori il massimo?
“Noi affrontiamo tutte le partite nel modo migliore, la Champions sicuramente è una delle competizioni più belle che esistano, ma per noi tutti gli impegni hanno la stessa importanza”.
Arrivare il prima possibile a qualificarvi può aiutarvi a risparmiare le energie per i molti impegni che avrete?
“Qua di energie da risparmiare ce ne sono poche. Sono tutte partite difficili, dal Lipsia domani fino alla Fiorentina domenica".
A che punto è la squadra ora?
"La squadra sta bene, si è visto sabato. Il gruppo è sano, ci piace stare insieme e ci divertiamo. In campionato abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma siamo ad appena un punto dalla vetta".
Considerando il suo trascorso al Porto, Taremi può ancora dare molto e domani forse avrà un’altra chance. Per te cosa cambia nel giocare con un attaccante con le sue caratteristiche?
“Taremi è un giocatore d’area di rigore, è un attaccante forte e spero che da qui in avanti possa darci una grande mano”.
"Il gruppo è sano, la doppietta di Correa a Verona lo dimostra"
Intervenuto anche in conferenza stampa, l'esterno nerazzurro ha citato l'esempio di Correa per sottolineare lo spirito della squadra: "Il Tucu si meritava questa soddisfazione, è un bravo calciatore e un ottimo ragazzo. Nessuno viene lasciato indietro nel nostro spogliatoio". Sul fatto che solo contro il Lipsia potrebbe arrivare l'esordio da titolare nella nuova Champions: "Nell'Inter non c'è bisogno di parlare di turnover. Siamo tutti giocatori forti e chiunque vada in campo deve dare tutto".