Il brasiliano costretto a fermarsi, si teme uno stop di un mese: Ancelotti non avrà Vinicius sicuramente nella super sfida di mercoledì in Champions a Liverpool e probabilmente nemmeno il 10 dicembre contro l’Atalanta. A rischio la sua presenza anche per la finale dell’Intercontinentale del 18 dicembre a Doha
Niente Liverpool e quasi sicuramente niente Atalanta: dopo i già tanti infortunati di questo inizio stagione, Ancelotti e il Real Madrid perdono anche Vinicius Jr. Il brasiliano ha riportato un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra, come riportato dal sito dei Blancos e sarà costretto a saltare i prossimi impegni. Vinicius ha giocato ieri (domenica) per l’intera partita in casa del Leganes. Ma rientrando negli spogliatoi si è accorto che qualcosa non andava. Si teme debba fermarsi un mese: niente trasferta di Champions a Liverpool, per la sfida di mercoledì contro i Reds. E niente viaggio a Bergamo, con buona probabilità, il 10 dicembre per il match contro l’Atalanta di Gasperini. A rischio anche la finale dell’Intercontinentale, in programma il 18 di dicembre a Doha. Il Real cercherà di recuperarlo in tempo per farlo giocare in Qatar.
Vinicius ko, il comunicato del Real
“In seguito agli accertamenti effettuati oggi dallo staff medico del Real Madrid -si legge sul sito del club madrileno- sul nostro giocatore Vinicius Jr., è stata diagnosticata una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra. I suoi progressi verranno monitorati”. Per sostituirlo, accanto a Mbappé, possibile Brahim Diaz come le opzioni Guler o Endrick. Contro i Reds Ancelotti recupera Lucas Vazquez dall’infortunio, ma non Rodrygo e Tchouameni, oltre ovviamente agli infortunati più gravi come Militao, Carvajal e Alaba.