In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Aston Villa-Juventus, Thiago Motta: "Infortuni? Dobbiamo dare ancora di più"

juventus

L'allenatore dei bianconeri a Sky in vista della sfida contro l'Aston Villa: "Dobbiamo dare il massimo. Bisogna difendere bene, attaccare bene e farlo insieme". Sull'avversario: "Giocheremo con rispetto per la nostra avversaria, che è una grande squadra con un grande allenatore". E sui tanti infortuni: "Una situazione così si affronta dando tutti noi un qualcosa in più per il bene della squadra"

ASTON VILLA-JUVENTUS LIVE

Condividi:

Giornata di vigilia per la Juventus che prepara la sfida di Champions League, in programma per domani alle ore 21.00, contro l'Aston Villa a Birmingham. A presentare la sfida del Villa Park, in esclusiva a Sky Sport, è l'allenatore dei bianconeri Thiago Motta.

 

Prima della partita contro il Milan si parlava di emergenza per via degli infortunati. Ora se ne è aggiunto un altro: come vive questa situazione?

"Una situazione così si affronta in un unico modo: dando tutti noi un qualcosa in più per il bene della squadra, per affrontare domani una grande squadra e fare una bella prestazione".

 

Ci dobbiamo aspettare la Juventus che abbiamo visto contro il Milan?

"Giocheremo la partita come si deve fare. Vedremo anche la nostra avversaria come si comporterà in campo. Noi dovremo essere squadra dal primo all'ultimo minuto: difendere bene e attaccare bene, insieme. Dobbiamo farlo con rispetto per la nostra avversaria, che è una grande squadra con un grande allenatore. Dobbiamo dare il massimo".

 

Vi aspettate un'Aston Villa più arrabbiata o sotto pressione considerando che giocano in casa?

"Non penso che siano sotto pressione e arrabbiati. In Champions League hanno 9 punti, due in più dei nostri. Hanno vinto contro il Bayern Monaco. Domani andremo al nostro massimo per poter competere".

 

Cosa cambia con Weah in attacco rispetto a McKennie che avevamo visto contro il Milan?

"Può giocare Weah, può giocare un altro calciatore. L'importante è essere squadra e affrontare le situazioni insieme, gestire i tempi e i momenti di gioco".

 

Importante che recuperi qualcuno.

"Dispiace per chi non ci sarà domani, ma ho totale fiducia di coloro che giocheranno. Faranno una grande prestazione contro una grande squadra".

Cambiaso: "Infortuni? Dobbiamo dare il massimo"

Oltre a Thiago Motta, a Sky ha parlato anche Andrea Cambiaso, che ha presentato così la sfida contro l'Aston Villa.

 

Quali sono le sensazioni?

"Positive, come al solito. Noi siamo sempre positivi. È ovvio che vorremmo essere tutti a disposizione del mister e partecipare a queste bellissime partite della Champions. Siamo però questi e affrontiamo questa sfida al meglio".

 

Quando ci sono situazioni di 'emergenza', la squadra si compatta ancor di più?

"Sì, assolutamente. Il mister, dopo l'infortunio di Juan (Cabal ndr), ci ha fatto un bel discorso. Dobbiamo dare tutti un po' di più. Contro il Milan lo abbiamo fatto molto bene: dobbiamo continuare a farlo da ora in avanti".

 

Contro il Milan potevate essere più incisivi davanti?

"È mancato qualcosina in avanti, ma penso che abbiamo fatto un'ottima partita. Dobbiamo continuare su quest'onda, con questa unione e con questo spirito che ci ha contraddistinto".

Motta in conferenza: "Koopmeiners giocherà"

Intervenuto poi in conferenza stampa, Motta ha aggiunto: "Domani vorrei vedere continuità in tutto quello che abbiamo fatto fin qui. Contro il Milan abbiamo fatto una buonissima prestazione. Sappiamo che l'Aston Villa è pericolosa nelle ripartenze, ma noi dobbiamo essere solidi nella fase difensiva". Su Koopmeiners: "Domani giocherà". Infine, su Emery: "Sta dimostrando ancora una volta tutto in una squadra come l’Aston Villa. Anche per questo – ha concluso Motta – entreremo in campo con grande umiltà e pronti per fare una grande prestazione".