Esplora tutte le offerte Sky

Milan, Conceiçao: "Serve essere più solidi e compatti. Leao lavora per essere più forte"

champions
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

L'allenatore del Milan commenta il successo sul Girona che vale il sesto posto in classifica, a un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi: "Il risultato è positivo, ma c'è tanto da fare. Non abbiamo preso gol ma dobbiamo essere più compatti, è un periodo di evoluzione". Su Leao: "Sta lavorando anche senza palla per poter essere un giocatore più forte"

HIGHLIGHTSCLASSIFICA - PAGELLE - LA GIORNATA DI WALKER LIVE

E' un Sergio Conceiçao molto onesto al termine della gara vinta dal Milan con il Girona per 1-0, che proietta i rossoneri tra le prime otto e molto vicini alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: "Il risultato è stato positivo, abbiamo avuto dei momenti interessanti ma c’è tanto lavoro da fare - spiega - Abbiamo preparato questa gara sapendo che il Girona vuole giocare e sono bravi, non gli abbiamo permesso molto di giocare e poi quando abbiamo messo velocità e verticalità abbiamo creato situazioni pericolose e potevamo segnare qualche gol in più".

"Nella ripresa troppa paura di prendere gol"

Qualche problemino in più nella ripresa: "Nel secondo tempo c'era più paura di prendere gol che di farlo, ci sono tante cose da migliorare e sono qui per questo - dice ancora - Non abbiamo preso gol ma dobbiamo essere più solidi e compatti, ci sono dei momenti senza palla che tutti devono pensare nello stesso modo, è chiaro che fa piacere non prendere gol, ma questa deve diventare un’abitudine, è un processo di evoluzione e i ragazzi devono accettare quello che voglio per la squadra, poi alla fine abbiamo cambiato qualcosina perché in questo momento è molto importante il risultato".

"Leao si sta sacrificando per essere ancora più forte"

Ancora una citazione per Leao, match winner: " Leao? Quando sono arrivato gli ho parlato, è importante che lui capisca che è un attaccante quando abbiamo la palla ma è un difensore quando non l’abbiamo. Non gli chiedo di recuperare tanti palloni quanti ne recuperano i difensori ma deve essere a disposizione dell’organizzazione difensiva, lui sta provando a farlo per diventare più completo e molto più forte".