Juventus-Benfica, Thiago Motta: "Un ko che fa male ma loro hanno meritato"
champions
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY
L'allenatore della Juventus analizza la sconfitta con il Benfica: "Durante la gara, specie el primo tempo, loro hanno fatto meglio di noi e hanno meritato di vincere. Alti e bassi? Alla Juve fa male perdere e ci si prepara per vincere e quando si perde non ci sono giustificazioni. Dobbiamo avere continuità per tutti i 95'"
Analisi lucida quella di Thiago Motta al termine del match perso dalla Juventus, in casa con il benfica. L'allenatore bianconero non cerca alibi: "Di sicuro durante la gara loro hanno fatto una buona partita e fatto meglio di noi, nel primo tempo sono stati superiori e hanno gestito bene nel secondo - dice - Noi nella ripresa abbiamo giocato meglio e provato a entrare nella loro area ma hanno meritato di vincere, dobbiamo resettare e provare a preparare la gara di domenica nel miglior modo possibile".
"Non basta un tempo, bisogna avere continuità per 95'"
Una Juve in emergenza in difesa e una gara inevitabilmente condizionata anche dal problema muscolare occorso a Kalulu, uscito al 16': "Kalulu? E' da valutare, è scivolato e ha sentito tirare dietro. Abbiamo messo Locatelli come difensore centrale, per necessità delle volte abbiamo dovuto sistemare i giocatori in altre posizioni e i ragazzi hanno sempre dato grande disponibilità". Una Juve che non riesce a mantenere una costanza di rendimento in campo e nei risultati: "Alti e bassi? Le sconfitte fanno sempre male perché la Juve si prepara sempre per vincere, quando si perde non ci sono giustificazioni, col Napoli è stato un ottimo primo tempo ma per vincere dobbiamo avere continuità sui 95’".
"Milan o PSV, due squadre di livello che hanno raggiunto i playoff con merito"
Ai playoff di Champions si potrebbe prospettare un derby con il Milan o una sfida al PSV Eindhoven, due squadre contro cui la Juve è riuscita a esprimersi al meglio: "Gli avversari Milan o PSV? Sono due grandi squadre e di livello, che hanno raggiunto il playoff con merito, quando arriveranno ci prepareremo, manca un po’ e c’è da concentrasri anche su altre partite prima".