Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Copenaghen-Napoli, dove vedere la partita di Champions League in tv e streaming

guida tv

Appuntamento oggi, martedì 20 gennaio, alle 21.00 con Copenhagen-Napoli in diretta su Sky - canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 253 – e in streaming su NOW. Ampio spazio all’approfondimento pre e post partita con Champions League Show

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Dove vedere Copenhagen-Napoli in tv

Da non perdere oggi alle 21, la settima giornata di Champions League con il Napoli impegnato in in Danimarca contro il Copenhagen. Partita da seguire in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 253 e in streaming su NOW. Telecronaca di Riccardo Gentile con il commento di Aldo Serena, inviati Massimo Ugolini e Gianluigi Bagnulo. Inoltre, appuntamento con 'Champions League Show' , con la conduzione di Mario Giunta per lo studio delle 18 e gli spazi news dell’approfondimento serale, e Federica Masolin per i pre e postpartita. In studio, insieme a Paolo Condò, i talent di Sky Sport: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero e Paolo Di Canio. Gli stessi ospiti si ritroveranno in After Party, mentre chiude la serata Goleador Europe, con Martina Quaranta.

I numeri di Copenhagen e Napoli

Le due squadre si affronteranno per la prima volta, inoltre sarà la prima partita tra una squadra danese e una italiana dalla stagione 2020/21, quando l'Atalanta rimase imbattuta contro il Midtjylland: 1-1 in casa e 4-0 in trasferta. Il Napoli ha vinto le quattro precedenti partite contro avversarie danesi nelle competizioni europee:  contro l'Odense nella Coppa delle Fiere 1966/67 e il Midtjylland in Europa League 2015/16. Il Copenaghen non ha vinto le quattro partite contro avversarie italiane nelle maggiori competizioni europee, perdendo le ultime tre. La più recente di queste sconfitte è stata un 1-5 in casa contro il Torino in Europa League nel dicembre 2014.  Il Napoli ha perso nelle ultime cinque trasferte di Champions League, subendo sempre almeno due gol. Questa è già la serie di sconfitte esterne più lunga nelle maggiori competizioni europee. Il Copenhagen è la squadra che ha subito più gol su azione - 14 - in questa competizione in questa stagione. Scott McTominay e Rasmus Højlund sono gli unici due giocatori del Napoli ad aver segnato in questa Champions League – solo lo Slavia Praga conta meno marcatori (autogol esclusi) nel torneo in corso. Il diciassettenne Viktor Dadason ha segnato due gol con il Copenaghen in questa Champions League, solo due giocatori hanno fatto meglio prima di compiere 18 anni in una singola edizione del torneo: Lamine Yamal nel 2024/25 (cinque) e Lennart Karl in questa stagione (tre).

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

CALCIO: SCELTI PER TE