Champions LeagueGiornata 4 - martedì 2 novembre 2021Giornata 4 - mar 2 nov
Fine
Atalanta
Ilicic J. 12'Zapata D. 56'
2 - 2
Man. United
Cristiano Ronaldo 46', 91'
Atalanta
Ilicic J. 12'Zapata D. 56'
2 - 2 Man. United
Cristiano Ronaldo 46', 91'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atalanta-Manchester United, curiosità e statistiche sul match di Champions League

Atalanta e Manchester United si affrontano nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League: i nerazzurri vogliono dimenticare il ko in rimonta di Old Trafford, mentre la formazione di Solskjaer cerca punti per blindare la qualificazione agli ottavi

ATALANTA-MAN UNITED LIVE

Atalanta, la situazione del girone

Al giro di boa l'Atalanta si trova al terzo posto nel gruppo F con 4 punti, gli stessi del Villarreal, contro cui i nerazzurri hanno pareggiato 2-2 all'esordio stagionale in Champions, ma con una differenza reti peggiore. L'unica vittoria conquistata finora dagli uomini di Gasperini è arrivata contro lo Young Boys: 1-0 a Bergamo con il gol di Pessina. In testa al raggruppamento c'è il Manchester United con 6 punti, grazie alle vittorie contro Atalanta e Villarreal. I Red Devils, invece, hanno perso contro lo Young Boys, ultimo del girone con 3 punti.

©IPA/Fotogramma

Atalanta, i precedenti contro il Manchester United

Tra le due formazioni c'è un solo precedente, il match d'andata disputato il 20 ottobre a Old Trafford: 3-2 il risultato finale in favore della formazione di Solskjaer. L'Atalanta riuscì a chiudere il primo tempo con un doppio vantaggio grazie alle reti di Pasalic e Demiral. Poi, nella ripresa, la rimonta dei Red Devils con Rashford, Maguire e Cristiano Ronaldo.

Atalanta-Manchester United, le statistiche individuali

  • Cristiano Ronaldo ha segnato 60 reti in 88 partite in trasferta in Champions League, più di ogni giocatore nella storia della competizione. Il portoghese è andato in gol in tutte le ultime tre presenze fuori casa con il Manchester United nella competizione (contro Porto e Arsenal nel 2009 e contro lo Young Boys quest'anno). Dal ritorno ai Red Devils, inoltre, ha segnato in tutte le tre presenze in Champions: l'ultimo giocatore capace di andare a segno per quattro presenze di fila con il club nella competizione fu van Nistelrooy nell'aprile 2003 (nove).
  • Duvan Zapata ha contribuito a tre dei quattro gol in casa dell'Atalanta in Champions League. Il colombiano ha realizzato una doppietta contro l’Ajax nell’ottobre 2020, prima di fornire l’assist per il gol vittoria di Pessina contro lo Young Boys in questa stagione. Con 19 tocchi, inoltre, Zapata è il giocatore nerazzurro che ha toccato più palloni nell'area avversaria. 
  • Davide Zappacosta è il giocatore dell'Atalanta che ha preso parte a più azioni terminate con in tiro in porta in questa Champions League (18).

 

©IPA/Fotogramma

Atalanta-Manchester United: come seguire la partita

Segui live la partita di Champions League Atalanta-Manchester United su Sky Sport Action, Sky Sport 253 e Now oppure attraverso il liveblog di skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà martedì 2 novembre 2021 alle ore 21:00.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato ad Atalanta e Manchester United su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Champions League?
Ultime news
Calendario
Classifiche
Risultati

Riepilogo partita: date e orari

Partita: Atalanta-Manchester United
Campionato: Champions League
Data: martedì 2 novembre 2021
Orario calcio d’inizio: 21:00