In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Liverpool-Inter 0-1: Lautaro gol, poi rosso a Sanchez. Nerazzurri fuori e reds ai quarti

L'Inter lotta e vince ad Anfield ma non riesce a conquistare la qualificazione: è il Liverpool a volare ai quarti. Dopo una traversa di Matip e un palo di Salah, sblocca Lautaro con una magia da fuori nella ripresa. Due minuti dopo arriva però il doppio giallo per Sanchez che lascia i nerazzurri in dieci. Nel finale ancora legno reds di nuovo con Salah. Da valutare De Vrij e Brozovic, costretti al cambio rispettivamente all'intervallo e al 75'

SORTEGGI CHAMPIONS, IL LIVE STREAMING

Condividi:

Da Lukaku a Kulusevski: il rendimento degli acquisti dalla Serie A in Premier

C'è chi ancora non è sceso in campo nemmeno un minuto e chi invece le ha giocate tutte: come stanno andando, a livello di rendimento e di presenze, i giocatori passati in Premier League dalla Serie A? Lukaku non ha il posto da titolare e gioca in media una partita su due, Kulusevski ha immediatamente conquistato Conte (dati Transfermarkt). L'APPROFONDIMENTO

- di marcosal93

Vidal, il nuovo look del giocatore dell'Inter: ecco la cresta "ossigenata"

Per la Champions il cileno sfoggerà una nuova acconciatura. L'ha mostrata in anteprima sui social, cresta 'ossigenata' che ha commentato lo stesso Vidal: "Si cambia per migliorare". FOTO
- di marcosal93
statistiche
Il Liverpool ha vinto ciascuna delle tre partite contro l'Inter in Champions League senza subire gol (2-0 e 1-0 nel 2007/08, 2-0 nella gara d’andata di questa stagione; tutte e tre le sfide sono state negli ottavi di finale della competizione.
- di marcosal93
statistiche
Questa sarà la terza trasferta dell'Inter contro il Liverpool in una competizione europea: i nerazzurri hanno perso le due precedenti, entrambe nella fase a eliminazione diretta di Coppa dei Campioni/UEFA Champions League (1-3 nelle semifinali del 1965 e 0- 2 negli ottavi di finale del 2008).
- di marcosal93
statistiche
Solo una squadra nella storia della Champions League ha passato il turno nella fase a eliminazione diretta dopo aver perso l’andata in casa con due o più gol al passivo: il Manchester United, negli ottavi di finale del 2018/19 contro il PSG (0 -2 in casa, 3-1 in trasferta). Questo resta l’unico caso di questo tipo nei 41 precedenti nella storia del torneo (40 eliminazioni).
 
- di marcosal93
statistiche
L'Inter ha perso quattro delle ultime cinque trasferte contro squadre inglesi in Champions League (1 vittoria), anche se la vittoria è arrivata nell’ultima occasione in cui una di queste partite è arrivata nella fase a eliminazione diretta della competizione: 1- 0 contro Chelsea negli ottavi di finale nel 2009/10, stagione in cui ha vinto il trofeo.
- di marcosal93
statistiche
Il Liverpool ha vinto tutte e sette le partite di questa Champions League – escluse le qualificazioni, potrebbe diventare solo la terza squadra nella storia della Coppa dei Campioni/ Champions League a vincere le prime otto partite in un'unica edizione della torneo (dopo il Barcellona nel 2002/03 e il Bayern Monaco nel 2019/20).
- di marcosal93
statistiche
Dall'inizio della stagione 2017/18, il Liverpool ha mantenuto la porta inviolata nelle partite casalinghe di Champions League più di qualsiasi altra squadra (15 in 24 partite). Tra le squadre che hanno giocato più di 10 partite interne nella competizione in questo periodo, la percentuale di clean sheet interni dei Reds (63%) è la più alta di tutte.
- di marcosal93
statistiche
Mohamed Salah ha segnato otto gol in sette presenze in questa Champions League con il Liverpool, meglio ha fatto solo nel torneo 2017/18 (10). Inoltre l'egiziano ha una media di un gol ogni 69 minuti in questa competizione, suo miglior rapporto in una singola stagione di Champions League.
- di marcosal93
statistiche
L'attaccante dell'Inter Edin Dzeko ha segnato in tre delle ultime quattro partite da titolare ad Anfield in tutte le competizioni, comprese le due più recenti. Il bosniaco non ha però chiuso tra la squadra vincitrice in nessuna di queste tre gare, pareggiando 2-2 nel 2012, perdendo 1-2 nel 2015 con il Manchester City e perdendo 2-5 con la Roma nel 2018.
 
- di marcosal93
statistiche
Sadio Mané potrebbe collezionare contro l’Inter la sua 50^ presenza in Champions League con il Liverpool (ora è a 49). Nel caso scendesse in campo, diventerebbe solo il sesto giocatore a raggiungere questo traguardo per il club (dopo Carragher, Gerrard, Riise, Hyypiä e Salah), nonché il primo giocatore senegalese a raggiungere mezzo secolo di presenze in Champions League.
- di marcosal93
statistiche

Marcelo Brozovic e Nicolò Barella (oggi squalificato), 58 ciascuno, sono i due centrocampisti centrali che hanno effettuato più movimenti in avanti in questa Champions League (viaggiando a 5+ metri di distanza); il croato inoltre ha portato palla per una distanza maggiore rispetto a qualsiasi altro centrocampista centrale nella competizione in corso (1.438 metri).

- di marcosal93