Champions LeagueSemifinali - martedì 3 maggio 2022Semifinali - mar 3 mag
Fine
Villarreal
Dia B. 3'Coquelin F. 41'
2 - 3Tot: 2-5
Liverpool
Fabinho 62'Díaz L. 67'Mané S. 74'
Villarreal
Dia B. 3'Coquelin F. 41'
2 - 3 Liverpool
Fabinho 62'Díaz L. 67'Mané S. 74'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Villarreal-Liverpool, curiosità e statistiche sulle semifinali di Champions League

Il ritorno della semifinale di Champions League si giocare all'Estadio de la Ceramica: Il Submarino Amarillo vuole ribaltare il 2-0 dell'andata, ma servirà un'impresa contro la squadra di Klopp, che vive un gran momento di forma. Tutte le statistiche, le curiosità sulla sfida e le informazioni su come guardare la partita in tv

Villarreal-Liverpool: come seguire la partita

Segui live la partita di Champions League Villarreal-Liverpool su skysport.it.


Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà all'Estadio de la Cerámica martedì 3 maggio 2022 alle ore 21:00.

 

La gara, inoltre, sarà visibile in diretta sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football (satellite, internet e digitale terrestre), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport 251 (satellite e internet).

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Villarreal e Liverpool su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Champions League?
Ultime news
Calendario
Classifiche
Risultati

Villarreal-Liverpool: i precedenti

Quella dell'Estadio de la Ceramica sarà la quarta sfida tra Villarreal e Liverpool. Prima del match di andata delle semifinali di Champions League, giocata la scorsa settimana, le due squadre si erano affrontare in semifinale di Europa League nella stagione 2015/2016 (e sulla panchina degli inglesi c'era già Klopp). In quell'occasione, sia Villarreal che Liverpool avevano vinto il match in casa, ma in finale si qualificarono i Reds (3-1 il complessivo). 

emery

leggi anche

Emery: "Servirà una partita perfetta, ci crediamo"

Villarreal-Liverpool: curiosità

L'andata, ad Anfield, è finita 2-0 per il Liverpool, ma qualora il Villarreal dovesse riuscire a ribaltare il risultato e qualificarsi, diventerebbe la seconda squadra ad aver ribaltato uno svantaggio di più di due gol in semifinale di Champions, tra andata a ritorno. L'unica squadra che in passato ha ottenuto questo speciale 'primato' è proprio il Liverpool, che nella stagione 2018/2019 ribaltò il 3-0 subito all'andata contro il Barcellona con un 4-0 ad Anfield nel match di ritorno. I Reds, se dovessero riuscire a difendere il vantaggio e qualificarsi in finale, diventerebbero la quarta squadra con almeno dieci finali nella storia, raggiungendo Milan (11), Bayern Monaco (11) e Real Madrid (16). 

klopp

leggi anche

Klopp: "Emery preparerà qualcosa, sarà dura"

Villarreal-Liverpool: statistiche individuali

Arnaut Danjuma del Villarreal ha preso parte a sette gol in Champions League durante questa stagione (6 gol e 1 assist). L'ultimo giocatore olandese a essersi reso decisivo in più gol è stato Arjen Robben con il Bayern Monaco durante la stagione 2013/2014. Per quanto riguarda il Liverpool, invece, Sadio Mané ha segnato 14 gol in carriera nella fase a eliminazione diretta di Champions: con un altro gol, eguaglierebbe Frank Lampard per il maggior numero di gol segnati per una squadra inglese nelle fasi a eliminazione diretta nel torneo. 

salah_ipa

leggi anche

Champions, calendario e orari delle semifinali