Ajax-Napoli, le probabili formazioni: Lozano e Simeone dal primo minuto
Spalletti prepara tre cambi per la terza giornata del gruppo A di Champions League contro l'Ajax: l'allenatore del Napoli si affiderà a Lozano e Simeone nel tridente offensivo, mentre in difesa ci sarà Olivera al posto di Mario Rui. Partita in diretta alle 21 su Sky Sport Arena e Sky Sport 253
Primo posto nel girone per il Napoli, che dopo le vittorie con Liverpool e Rangers si prepara ad affrontare l'Ajax nella terza gara del gruppo A di Champions League. Un'eventuale vittoria consentirebbe alla squadra di Spalletti di fare un passo in avanti importante verso la fase a eliminazione diretta. "Ormai siamo arrivati a un livello importante e non dobbiamo tornare indietro", ha commentato l'allenatore azzurro alla vigilia del match. Partita in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport 253 con la telecronaca di Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi, a bordocampo Massimo Ugolini.
Schreuder cambia modulo, spazio al 4-3-3
Schreuder sembra essere intenzionato a cambiare notevolmente la sua squadra, complice il momento negativo che sta vivendo. Infatti gli olandesi nelle ultime tre partite hanno rimediato due sconfitte (Liverpool in Champions e AZ Alkmaar) e un pareggio (contro il Go Ahead Eagles). Via il 4-2-3-1, spazio al 4-3-3 con Rensch, Timber, Bassey e Blind davanti a Pasveer. A centrocampo Berghuis, Alvarez e Taylor, mentre in attacco il tridente sarà composto da Tadic, Kudus e Bergwijn.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn. All.: Schreuder.
Napoli, tre cambi contro gli olandesi
L'obiettivo è consolidare la testa del girone per il Napoli di Luciano Spalletti, che contro l'Ajax ha annunciato che farà due o tre cambi rispetto all'ultima di campionato contro il Torino. Davanti a Meret ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera, che sostituirà Mario Rui. A centrocampo tutti confermati con Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre in attacco Lozano e Simeone dovrebbero partire dall'inizio con Kvaratskhelia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Min-jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.