Champions LeagueGiornata 3 - martedì 22 ottobre 2024Giornata 3 - mar 22 ott
Fine
3 - 1
Bruges
Sabbe K. 51'
Milan
Pulisic C. 34'Reijnders T. 61', 71'
3 - 1 Bruges
Sabbe K. 51'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Milan-Bruges 3-1: gol e highlights. Doppietta Reijnders e rete di Pulisic, debutta Camarda

Prima vittoria europea per Il Milan che batte 3-1 il Bruges. In avvio Ordoñez colpisce la traversa, dopo la mezz'ora Pulisic trova il gol olimpico. Al 40' espulso Onyedika dopo on field review. A inizio ripresa entra Sabbe e pareggia, poi Okafor prende il posto di Leao e serve a Reijnders l'assist del nuovo vantaggio rossonero. L'olandese trova poi la doppietta. Nel finale spazio a Camarda che diventa il più giovane esordiente italiano in Champions

CLASSIFICA

3' - Jutglà spreca! Altra bell'azione dei belgi, con l'attaccante che si invola verso l'area, chiede lo scambio al compagno e lo ottiene: il suo destro di prima intenzione finisce ampiamente alto

2' - Tzolis vicino al gol! Subito pericolosi gli ospiti, con la palla persa da Fofana e la verticalizzazione di Vanaken per l'attaccante esterno che vince il primo rimpallo e poi va a concludere in diagonale col mancino: salva Maignan col piede

calcio d'inizio!

Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Disponibile su SkyGo, anche in HD

Tutto pronto a San Siro

Risuona l'inno della Champions League: ormai ci siamo per il fischio d'inizio

Squadre in campo

Milan e Bruges fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: la partita sta per cominciare!

Milan-Bruges, arbitra Zwayer

Sarà il fischietto tedesco a dirigere l'incontro. Questa la terna arbitrale al completo:

  • Arbitro: Zwayer
  • Assistenti: Kempter - Dietz
  • IV: Badstubner.
  • VAR: Dingert
  • AVAR: Storks

Quanti punti servono per andare agli ottavi

Il nuovo format della Champions League, con una sola classifica per tutte le 36 squadre partecipanti, porta già a pensare quale sia la "soglia" minima di punti necessaria per accedere agli ottavi. Opta ha provato a calcolarla “scientificamente”.

LA PROIEZIONE


Ibra: "Lavoriamo per far crescere Leao"

Ancora Ibra: "Tutto quello che stiamo facendo con Leao è un lavoro per farlo crescere, lui sta cercando di migliorare e i risultati già ci sono. Atteggiamenti anarchici di alcuni giocatori? Certe situazioni sono dinamiche e non prevedibili, quando succede poi ognuno reagisce a suo modo. L'importante è avere disciplina, è quello che chiediamo e bisogna anche essere professionisti in campo. Qual è l'obiettivo in Champions? Andare più avanti possibile. Abbiamo creato una squadra che deve fare bene non solo in Italia"

Anche Ibrahimovic ha parlato nel pre-partita a Sky Sport, ecco le sue dichiarazioni: "Vedo che la squadra sta migliorando tanto, c'è più equilibrio. Serve più stabilità ma ci stanno lavorando per averla. Purtroppo qualche errore che abbiamo fatto lo abbiamo pagato tanto, oggi è una partita importante per prendere punti perché in Champions non li abbiamo ancora guadagnati. Noi stiamo lavorando come prima, non si cambia niente: Fonseca deve essere se stesso, lui è l'allenatore e fa le sue scelte, poi certe situazioni vanno risolte all'interno. Sono adulti, professionisti e devono prendersi delle responsabilità. Ed è quello che stanno facendo"

Fonseca: "Giocherà Loftus sotto punta a Morata"

Le parole di Fonseca nel pre-partita a Sky Sport: "La Champions è sempre speciale, giocare in casa lo è ancora di più. è importante oggi fare una buona partita e vincere, noi vogliamo proseguire in Champions e per questo bisogna vincere. Mi aspetto che la squadra lavori tutta insieme, sia difensivamente che in avanti dove può esplodere l'individualità dei giocatori. Dovremo fare una partita concentrata a tutti i livelli. Avremo Loftus-Cheek nella posizione di sotto punta, con Reijnders che gli darà una mano. Camarda è un giovane in cui noi crediamo tutto, ma dobbiamo capire che è veramente giovane. Vediamo se abbiamo la possibilità di farlo giocare, perché è anche importante per lui"

3 punti tra le due squadre

In questo momento il Bruges è avanti rispetto al Milan, rimasto a secco di punti nelle prime due.

LA CLASSIFICA

Il programma di oggi

In serata, poi, la Champions League propone altre sette partite, tra cui la Juventus e il Bologna.

IL CALENDARIO

Non solo Milan-Bruges

In programma alle 18.45 c'è anche la sfida tra Monaco e Stella Rossa.

CLICCA QUI PER SEGUIRLA LIVE

Le scelte di Hayen

L'allenatore belga si schiera con la difesa a 4 davanti all'esperto portiere Mignolet, con Seys e De Cuyper terzini. Skov Olsen non sta bene e si accomoda in panchina, al suo posto scelto Talbi nel tridente d'attacco insieme a Jutglà e Tzolis.


Le scelte di Fonseca

L'allenatore portoghese ripropone dal 1' Leao, Gabbia e Theo Hernandez, con quest'ultimo che indossa la fascia di capitano. Confermato il blocco di centrocampo, in avanti c'è Morata, con Pulisic e Loftus-Cheek a completare la batteria dei trequartisti

Formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca

BRUGES (4-3-3):
Mignolet; Seys, Mechele, Ordoñez, De Cuyper; Onyedika, Jashari, Vanaken; Talbi, Jutglà, Tzolis. All. Hayen

statistiche

I precedenti

Il Milan e il Bruges si sono affrontati nella fase a gironi della Champions League 2003-04: due successi per 1-0, entrambi della formazione in trasferta.

Le ultime trasferte milanesi del Bruges

Il Bruges ha mantenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime due trasferte europee a Milano: pareggio 0-0 nella Coppa dei Campioni dell'ottobre 1990 e vittoria 1-0 nella Champions League dell'ottobre 2003.

Milan, mai tre ko di fila a San Siro in Champions

Dopo aver perso le ultime due partite casalinghe nella competizione, il Milan potrebbe registrare tre sconfitte interne di fila per la prima volta nella sua storia in Coppa dei Campioni/Champions League.

Belgi solidi lontano da casa

Il Bruges non ha perso alcuna delle ultime quattro trasferte nella fase a gironi + fase campionato della Champions League (2 vittorie, 2 pareggi), mantenendo la porta inviolata in tutte e quattro le partite - la loro ultima sconfitta considerando questi match è arrivata contro il Psg fuori casa nel dicembre 2021 (1-4).