Il 46.6% delle azioni negli ultimi 15 minuti si sono sviluppate nella trequarti della Juventus
Aston Villa-Juve 0-0: il tabellino della partita
Una Juve in emergenza trova un pari al Villa Park impattando 0-0 contro l'Aston Villa. Partono bene i bianconeri ma senza creare pericoli. la migliore occasione nel primo tempo è per Watkins. Prima del break Digne colpisce la traversa su punizione. Nella ripresa match piuttosto bloccato ma è la Juve ad andare vicina al gol vittoria con un colpo di testa di Conceiçao parato da Martinez. Nel recupero rete annullata ai Villans. La Juve sale a 8 punti, l'Aston Villa a 10
La Juventus ha avuto il 73.3% di possesso palla nei primi 15 minuti di partita.
16' - Adesso è l'Aston Villa che ha guadagnato metri e prova a fare gioco, gara molto tattica a Birmingham
12' - Ammonito anche Bailey per proteste
10' - Ammonito Tielemans per fallo su Conceiçao
9' - La Juve prova a verticalizzare ma Dibu Martinez pronto in uscita di piede
3' - Ha iniziato con il possesso palla la Juventus che prova a dare ritmo alla gara
Aston Villa-Juventus 0-0
Si parte al Villa Park
Squadre in campo e inno della Champions
Quasi tutto pronto per Aston Villa-Juventus
La Juventus ha schierato oggi la formazione titolare con l'età media più bassa di sempre per una squadra italiana in un match di UEFA Champions League: 24 anni e 142 giorni, superato il record del Milan contro l'Atletico Madrid del 28/09/2021 (24 anni e 161 giorni)
Giuntoli: "Tante assenze, ci proviamo"
"Partita storica, molto importante. sarebbe fantastico portarla dalla nostra parte, ci proviamo. Ci mancano tanti calciatori, ma tutti dobbiamo fare qualcosa in più per fare nostra la partita. Avevamo tanti ragazzi in prima squadra portati quest'estate, i giovani hanno bisogno di fare ancora esperienza".
Weah: "Stasera posso fare gol"
"Mi piace, è un ruolo diverso. Posso fare gol stasera, aiutare la squadra per me è la cosa più importante. Io dovrò fare il mio lavoro, se posso fare gol o assist perfetto. La squadra deve giocare insieme e deve continuare a lavorare insieme. Assenze? Per noi è una forza ulteriore. Stasera è una bella partita, dovremo fare bene le cose fatte in allenamento".
Poi c'è Olof Mellberg, molto amato da queste parti dopo un periodo di sette anni al Villa Park. Il difensore centrale svedese ha trascorso una stagione alla Juventus prima di trasferirsi all'Olympiacos.
C'è David Platt, la stella della Coppa del Mondo del 1990 che ha aiutato il Villa a salire dalla seconda divisione al secondo posto nella massima serie prima di dirigersi in Italia, arrivando a Torino passando per Bari.
Le immagini dal Villa Park
La Juventus ha battuto il Villa 2-0 nella sfida della UEFA Youth League tra le squadre grazie a due gol del 18enne Lorenzo Biliboc. Il risultato porta la Juve tra le prime otto per ora, lasciando il Villa 22°.
La formazione dell'Aston Villa in grafica
La formazione della Juventus in grafica
Aston Villa, le scelte di formazione
Emery manda in campo dal 1' Watkins, in difesa c'è Diego Carlos rispetto alle anticipazioni della vigilia. Bailey sulla corsia di destra in attacco, Tielemans a centrocampo