Vitesse-Roma, Mourinho: "La squadra sta bene, non farò turnover"

roma

L'allenatore giallorosso: "Giocheremo su un campo non da calcio, sarà difficile. La squadra sta bene, l'ho vista concentrata e questo mi lascia ben sperare. Non farò turnover, ma finalmente avrò a disposizione una panchina importante". Vitesse-Roma, giovedì ore 18.45, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252

VITESSE-ROMA LIVE

La Roma si prepara ad affrontare il Vitesse nell’andata degli ottavi di finale di Conference League, gara in programma domani alle ore 18.45 che verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (satellite e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet). Un match che José Mourinho ha presentato così in conferenza stampa.

 

Oltre il risultato ha anche visto nelle ultime due partite una squadra in crescita?

"Spero di sì, sono sette gare di file in Serie A che non perdiamo e nelle ultime due vittorie ho visto il giusto atteggiamento, la squadra è stata concentrata per tutta la gara. Questo è molto importante quando si giocano gare a eliminazione diretta, perché un calo di concentrazione può portarti a essere eliminato. Questo mi dà speranza, i dettagli sono importanti. La squadra sta bene, ho tutto il gruppo a disposizione tranne Spinazzola. Per la prima volta gioca in Olanda su un terreno non da calcio ed è strano, perché i campi qui sono sempre perfetti. Non capisco davvero come si possa giocar su un campo del genere, sarà molto difficile farlo. Ma siamo qui per fare risultato perché vogliamo gli ottavi di finale"

 

È riuscito a trovare un equilibrio con questo sistema di gioco per far giocare insieme Zaniololo, Mkhitaryan, Abraham e Pellegrini? Domani farà turnover o giocheranno i giocatori migliori?

"Punto su tutti quelli che lavorano bene e la squadra in questo momento sta lavorando bene ed è in forma. Contro l’Atalanta ho fatto cinque cambi perché in questo momento abbiamo una panchina di qualità, cosa che in passato non succedeva per le assenze. Abbiamo due obiettivi: campionato e Conference, ogni partita per noi sarà decisiva. Sono contento dei miei giocatori, perciò non parlo di turnover, guarderò solo a chi magari è più stanco. Non sarà turnover ma giocherà una squadra forte e avrò a disposizione una panchina altrettanto forte”

 

Come giudica il campo olandese e il calcio olandese?

"Ho iniziato con Van Gaal e devo solo esprimere la mia gratitudine. Il calcio offensivo olandese, magari sta cambiando dato i campi pessimi che ci sono".