Roma-Leicester, 112mila in coda sul sito per i biglietti della semifinale di Conference

Conference League
©Getty

Sognando la finale di Tirana del 25 maggio, i tifosi della Roma si sono scatenati all'apertura della vendita libera dei biglietti per la semifinale di ritorno di Conference League con il Leicester, in programma il 5 maggio alle 21. Anche se il numero dei tagliandi rimasti sarebbe non più di seimila, sono oltre 112mila gli utenti 'in coda' per acquistarli

 

È scattata sul sito della Roma (alle 15 di oggi, mercoledì 20 aprile) la vendita libera, quindi non riservata solo agli abbonati, dei biglietti per la semifinale di Conference League del 5 maggio all'Olimpico contro il Leicester. E anche se il numero dei tagliandi rimasti sarebbe non più di seimila, ci sono al momento attuale più di 112mila utenti 'in coda' per acquistarli.

Numeri che testimoniano l'incredibile entusiasmo creatosi intorno alla squadra di Mourinho che, tra campionato e Conference e complici i prezzi non elevati in vari settori, tra Salernitana e Bodo Glimt ha portato allo stadio 126mila persone. E ora l'effetto-Mou non accenna a diminuire.

vedi anche

L'altra finale: Abraham è solo -1 da Dessers

Il programma delle semifinali di Conference

Oltre alla Roma, che ha battuto il Bodo in rimonta nel quarto di finale di ritorno, e al Leicester che si è imposto sul PSV, la Conference League vede ancora in gioco Feyenoord e Marsiglia. Gli olandesi hanno guadagnato il pass delle semifinali superando lo Slavia Praga mentre i francesi hanno avuto la meglio sul PAOK. La Roma è quella posizionata meglio nel ranking delle semifinaliste (11° posto del ranking Uefa), davanti all'OM (41°), al Feyenoord (48°) e al Leicester (76°). Le semifinali di andata si disputeranno il 28 aprile, quelle di ritorno il giovedì successivo. Ed è proprio il 5 maggio il giorno che decine di migliaia di tifosi giallorossi hanno circolettato sul calendario, sperando di assicurarsi un tagliando per l'Olimpico.

vedi anche

Marsiglia contro Feyenoord in semifinale

I numeri all'Olimpico da quando hanno riaperto gli stadi

La grande voglia di assistere dal vivo alle partite della Roma è testimoniata dai numeri che, tra Conference e Serie A, stanno accompagnando i giallorossi: sono stati più di 120mila gli spettatori che hanno assistito ai match di aprile contro Salernitana e Bodo. 64.266 per la sfida con i campani del 10 aprile e sold out per Roma-Bodo, con 65mila spettatori all'Olimpico che hanno festeggiato la qualificazione lo scorso 14 aprile. In campionato lo stadio della capitale ha toccato cifre sopra i 45mila spettatori in altre sei occasioni: 51.185 gli spettatori che hanno assistito a Roma-Inter, 51.932 nel derby con la Lazio, 51.001 per il Milan, 49.400 con la Samp, 47.801 all'andata col Napoli e 46.728 con il Toro