In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Feyenoord, Mourinho in conferenza: "Ottimismo per Mkhitaryan, scriviamo la storia"

LA VIGILIA

Mourinho a Sky: "Dobbiamo scrivere la storia. Mkhitaryan? Sono ottimista: dopo l'allenamento ha detto che si sente bene ed è pronto per giocare. Lo stadio è bellissimo, peccato la capienza...". L'armeno è in ballottaggio con Zaniolo. Pellegrini: "La vittoria sarebbe la ciliegina sulla stagione". Mancini: "In una finale bisogna dare qualcosa in più". Probabile sold out all'Olimpico per la visione in maxi-schermo

ROMA-FEYENOORD LIVE

Condividi:

Oltre alle parole in conferenza stampa, Lorenzo Pellegrini ha rilasciato anche delle dichiarazioni in esclusiva a Sky alla vigilia della finale di domani

- di Redazione SkySport24

Pellegrini: "I nostri tifosi sono incredibili, daremo tutto anche per loro"

"I tifosi ci hanno sempre sostenuto, sia quando abbiamo avuto momenti difficili, sia quando li abbiamo fatti gioire. Domani la partita è importantissima e la giocheremo anche per loro. Noi daremo tutto quello che abbiamo per vincere questa partita". Gli fa eco anche Mancini: "I tifosi sono sempre stati con noi quest'anno, domani alcuni saranno là e altri aspetteranno a Roma. L'unica cosa che possiamo fare per ringraziarli è dare tutto e regalargli qualcosa"
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Kumbulla ci ha rassicurato, i tifosi albanesi tiferanno la Roma"

"Sì, con il Torino la nostra è stata una partita vera, mentre loro si sono potuti permettere di riposare un po' di più. Ma abbiamo giocato venerdì, c'è stato modo di recuperare e, come ho detto prima, siamo una finale e non possiamo permetterci di rilassarci. Stiamo bene fisicamente e mentalmente. Cosa ci ha detto Kumbulla? Ci ha raccontato un po' la città, l'ambiente e ci ha rassicurato: i tifosi di casa tiferanno noi e questo è molto bello"
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Dobbiamo essere più concentrati del solito"
 

"Se sarò più aggressivo o meno del solito visto che è una finale? Mi chiedi se prenderò il cartellino giallo anche domani? (risate in sala stampa) Credo che questo è il mio modo di giocare e non lo cambierò, è una finale e bisogna essere più concentrati del solito". Non è mancata l'autoironia al centrale giallorosso

- di Redazione SkySport24

Pellegrini: "Ora siamo una squadra vera"

"Ringrazio i miei compagni al di là del risultato che otterremo domani, ci siamo sempre sacrificati l'un l'altro, abbiamo gioito e sofferto tutti insieme lungo tutta la stagione. Questo è quello che fa una squadra vera, è un feeling che sento da tanto tempo, è una bella sensazione, se ne sono resi conto tutti, anche il mister, ed è tutto molto più semplice così" 
- di Redazione SkySport24

Pellegrini: "Siamo venuti per vincere"

"E' una partita decisiva, non mi sento di dire se la Roma ha qualcosa in meno o in più. Siamo venuti per vincere, ce la giocheremo con determinazione per coronare il percorso fatto"
- di luca.cassia

Mourinho: "Il record trofei Uefa? Se vinco..."

"Il record dei trofei nelle competizioni Uefa? Vediamo se vinco, ma non sono scaramantico! Kumbulla mi ha fatto male (ride), ma è un bravo ragazzo e ha imparato tanto in questa stagione. Prossimo anno sarà sicuramente con noi al 100%"
- di luca.cassia

Mourinho: "Non sono scaramantico..."

"Non sono scaramantico, non importa se giocheremo con la maglia di questa stagione o della prossima. A Roma 50mila tifosi allo stadio? Se la Roma ha perso partite coi tifosi allo stadio davanti allo schermo, sicuramente non è stata colpa loro!"
- di luca.cassia

Mourinho: "L'esperienza non aiuta, mi sento come 20 anni fa"

"E' una finale, fino a domani non c'è altro nella mia testa. E' il mio modo di essere: l'esperienza non aiuta, io mi sento come quando ho vissuto la prima finale vent'anni fa. Se mi vedete più serio è perché sono concentrato"
- di luca.cassia

Mourinho: "Stadio bellissimo, peccato la capienza..."

"L'unico motivo per cui c'è un feeling a sostegno della Roma, qui a Tirana, è perché abbiamo in squadra un albanese (Kumbulla, ndr). Ho giocato una Supercoppa Europea con lo United in Macedonia del Nord: era stato bellissimo, il Paese aveva sfruttato la chance come sta facendo Tirana. E' un momento importante per l'Albania: lo stadio è molto bello, è un peccato che la capacità non sia enorme ma sono molto contento di giocare qui"
- di luca.cassia

Mourinho: "Mkhitaryan si sente bene ed è pronto per giocare"

"Giocare una finale comporta una tensione molto alta: non avevamo bisogno di una tensione extra già qualificandoci per l'Europa League. Questo è stato il miglior modo per pensare solo alla finale. Io e il mio staff da venerdì sera siamo insieme a Trigoria, non siamo mai usciti restando lì: non potevamo chiederlo ai giocatori, ma li vedo tutti concentrati e felici di giocare una partita del genere. Mkhitaryan si è allenato oggi per la prima volta con la squadra: era una sessione piccola, ma a lui è servito ad avere le giuste sensazioni. Mi fido della sua esperienza, conosce il suo corpo e alla fine dell'allenamento ha detto che si sente bene ed è a disposizione per giocare"
- di luca.cassia

Mourinho: "Dobbiamo scrivere la storia"

"Siamo arrivati alla fine del percorso di questa stagione: la prima finale in campionato ci ha dato ciò che meritavamo, era il nostro target ovvero l'Europa League. Quel finale non ha scritto la storia, ma ha concluso il lavoro di una stagione. Questa finale invece è storia, la Roma ci torna dopo tanti anni: quando ci arrivi devi fare tutto il possibile per scrivere la storia"
- di luca.cassia
INIZIA ORA LA CONFERENZA STAMPA DELLA ROMA
- di luca.cassia

Spinazzola: "Temevo di non farcela, ora voglio la coppa"

L'esterno giallorosso è tornato sull'infortunio, ma ora vuole chiudere la stagione in bellezza. LE PAROLE
- di luca.cassia

Pellegrini a Sky Sport: "La squadra è cresciuta tanto"

"Penso sia bello avere questa responsabilità, domani sarà una grande partita e una grande giornata. Credo che abbiamo iniziato la stagione in maniera positiva, poi ci siamo dovuti ritrovare cambiando modulo e con qualche aggiustamento. La cosa più importante è la crescita della squadra sotto ogni punto di vista: questa coppa sarebbe la ciliegina del nostro percorso. Va dato merito al nostro staff per il lavoro insieme: veniamo messi nelle condizioni di fare le cose nella maniera giusta"
- di luca.cassia

Mourinho a Sky Sport: "Ottimismo per Mkhitaryan"

"Che errore non bisogna fare alla vigilia? Bisogna comportarsi come ogni partita, dico sempre 'la prossima è una finale'. Stavolta è speciale perché c'è un trofeo in palio. Una finale aiuta la mentalità di un gruppo: a livello individuale sicuramente aiuta a crescere. Il Feyenoord ha avuto tanto tempo per preparare e lavorare, non so se presenteranno qualcosa di diverso. Nel ritorno col Marsiglia, al Velodrome, hanno giocato una partita diversa rispetto alla loro filosofia ma noi sappiamo come vogliano giocare. Mkhitaryan può essere titolare? Ha la condizione fisica per aiutare la squadra: siamo ottimisti, ha fatto test veri e ha lasciato sensazioni positive". L'INTERVISTA A SKY
- di luca.cassia

La ricognizione della Roma all'Arena Kombëtare

Giallorossi sul campo dove mercoledì alle 21.00 si giocheranno la Conference League. Tanta concentrazione ma anche qualche sorriso per Abraham e compagni
- di luca.cassia

Il benvenuto di Tirana a Mourinho

- di luca.cassia

Mourinho: "La Conference è la nostra Champions"

"Sarebbe meraviglioso vincere per la città, per il club e per tutti noi". LE PAROLE DI MOU
- di luca.cassia

Totti su Dybala: "Pronto a dargli la 10 della Roma"

Ai microfoni di Sky Sport, l'ex capitano giallorosso ha strizzato l'occhio alla Joya dopo averlo incontrato a San Siro alla partita di beneficienza organizzata da Samuel Eto'o. L'INVITO A DYBALA
- di luca.cassia