Italiano prima di Fiorentina-Twente: "Massima concentrazione"

Conference League

L'allenatore della Fiorentina ha presentato in conferenza stampa la gara (andata dei playoff) di Conference League contro il Twente: "Abbiamo voluto l'Europa e ora dobbiamo fare bene"

FIORENTINA-TWENTE LIVE

"Una partita importantissima per tutti". Vincenzo Italiano è stato chiaro ed ha parlato così durante la conferenza stampa della vigilia della sfida tra Fiorentina e Twente, in Conference League. "Gara importante per l’ambiente, per noi, per me che sono all’esordio, per i tanti ragazzi che non l’hanno mai fatto. Abbiamo lavorato tanto l’anno scorso per raggiungere questo obiettivo e per questo ci teniamo a far bene. Affrontiamo una squadra forte, che lo sta dimostrando sul campo nell’ultimo periodo. Serve massima attenzione, massima concentrazione". 

"Il Twente è un avversario difficile"

Guai a sottovalutare gli avversari. "Sappiamo che il Twente è un avversario molto difficile, non perdono da tanto tempo. Hanno grande organizzazione e calciatori di qualità, dovremo stare molto attenti, ma avremmo affrontato qualsiasi avversario con la stessa attenzione. Speriamo che i pochi giorni di lavoro portino i frutti sperati”.

L'appello ai tifosi viola

Infine, i nuovi arrivi: "Abbiamo giocatori nuovi, abbiamo la necessità di diventare ancora più bravi rispetto a quello che siamo riusciti a fare. Domani servirà non essere superficiali e concedere occasioni agli avversari e avere massima concentrazione perché queste partite lo richiedono". Poi, l'appello ai tifosi viola: "Venite a darci una mano, quando ci spingono loro c'è qualcosa in più". 

A Sky: "Siamo andati oltre le aspettative"

"L'Europa per me era un sogno. Da calciatore non sono riuscito a realizzarlo ed è proprio per questo che l'anno scorso ho spinto molto i ragazzi a raggiungere questo traguardo. Siamo stati bravi, siamo andati oltre le aspettative. Sono felice ed emozionato. Ccercheremo di farci trovare pronti, cì sarà un po' di emozione ma passerà al fischio dell'arbitro. La Fiorentina sta inserendo bene i nuovi acquisti, Jovic e Mandragora sono già andati in gol. La squadra arriva da un anno importante, abbiamo creato un'identità forte. Siamo carichi".