Fiorentina: si sogna la finale di Conference, ma guai a sottovalutare il Bruges

Conference League

La vittoria contro il Sassuolo era quella che serviva per provare a suonare la giusta carica in vista del match di giovedì. Al Franchi arriva il Bruges, in due sfide (andata e ritorno) che potrebbero significare finale

FIORENTINA-BRUGES LIVE

I 5 gol al Sassuolo hanno riportato serenità e un pizzico di entusiasmo alla Fiorentina che aveva bisogno di una vittoria così per scacciare paure e malinconie. Italiano ha calibrato le scelte in vista della semifinale di conference con il Bruges facendo riposare domenica Bonaventura, Beltran, Belotti, Biraghi e parzialmente Nico Gonzalez. L'argentino ha ritrovato il gol in campionato dopo quello in Conference contro il Victoria Plzen ma chi stupisce è il suo connazionale Martinez Quarta arrivato a 8 gol in stagione. Passarella nel suo ultimo anno a Firenze ne segnò 15 ma con rigori e punizioni.

E ora arriva il Bruges

I gol argentini e non solo per battere il Bruges che da quando ha promosso alla guida della prima squadra Nicky Hajen ha cambiato passo, ha vinto dieci delle ultime dodici partite, comprese le due contro il Paok nei quarti di Conference. Del resto è una squadra con tanto talento: dal brasiliano Thiago, già ceduto al Brentford per 35 milioni, all'ex bolognese Skov Olsen, da Mignolè al capitano Vanaken. Una squadra forte e per batterla ci vorrà la miglior Fiorentina. Il sostegno del Franchi dove, in tribuna, ci sarà quasi certamente il presidente Commisso.