Fiorentina-Puskas Akademia, le probabili formazioni del playoff di Conference League

Probabili

Per l'andata dei playoff di Conference League contro la Puskas Akademia, Palladino è pronto a sostituire 4 giocatori rispetto alla sfida con il Parma: in campo De Gea, al debutto con la viola, Ranieri, Kayode e Sottil. Nico Gonzalez non è stato convocato, per le note questioni di mercato; il giocatore è infatti in trattativa con la Juve per il passaggio in bianconero. Fischio d'inizio alle 20 su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW

SORTEGGIO CONFERENCE LEAGUE LIVE

Dopo l'inizio del campionato, la Fiorentina sta per debuttare anche in Europa: i viola scenderanno in campo contro gli ungheresi della Puskas Akademia nell'andata dei playoff di Conference League (match in diretta su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW). Palladino ha in mente alcuni cambi rispetto alla trasferta con il Parma: De Gea dovrebbe prendere il posto di Terracciano, Ranieri quello di Comuzzo. Sulla fascia destra Kayode è favorito su Dodò, mentre nel tridente Sottil è in vantaggio su Kouame. Nico Gonzalez non figura tra i convocati per questioni di mercato: è infatti in trattativa con la Juve per il passaggio in bianconero.

 

FIORENTINA (3-4-2-1, probabile formazione): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic, Ranieri; Kayode, Amrabat, Mandragora, Biraghi; Colpani, Sottil; Kean. All. Palladino

PUSKAS AKADEMIA (4-2-3-1, probabile formazione): Pecsi; Szolnoki, Maceiras, Stronati, Golla; Plsek, Ormonde-Otterwell; Levi, Soisalo, Nagy; Colley. All. Hornyak.

Palladino: "Conference fondamentale, siamo pronti"

Raffaele Palladino è pronto a esordire in Europa e in conferenza stampa non ha nascosto il desiderio di arrivare più avanti possibile in Conference League: "Dobbiamo essere concentrati per una partita molto importante per noi, siamo carichi e motivati. Abbiamo lavorato bene, siamo pronti e cercheremo di fare una grande prestazione. Per noi la Conference è fondamentale, sia per me che per i ragazzi che per la società. Vogliamo portare entusiasmo a Firenze". Sul calendario: "Giocare più partite non ti fa avere la settimana tipo, ma è un orgoglio per noi disputare tanti incontri, ci teniamo a passare. Si gioca ogni tre giorni, è mio compito gestire questa cosa. Anche avere una rosa non ancora completa è una cosa da gestire, dobbiamo dosare le forze e ci lavoreremo con lo staff: i ragazzi stanno dando tutto e io mi affido a chi dà il 100%, chi è più fresco".