Conference LeagueGiornata 2 - giovedì 30 settembre 2021Giornata 2 - gio 30 set
Fine
Zorya
0 - 3
Roma
El Shaarawy S. 6'Smalling C. 66'Abraham T. 68'
Zorya0 - 3 Roma
El Shaarawy S. 6'Smalling C. 66'Abraham T. 68'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Zorya Luhansk-Roma 0-3, gol e highlights: giallorossi in testa al girone

Successo senza problemi per i giallorossi, avanti dopo 7’ grazie al gol di El Shaarawy su assist di Darboe, lanciato da Mourinho dal 1’. Nella ripresa la Roma la chiude nel giro di 2’, dopo l’ingresso di Zaniolo e Abraham. Smalling raddoppia di testa su corner, subito dopo Abraham fa tris servito da Zaniolo. Giallorossi in testa al girone a punteggio pieno da soli, grazie allo 0-0 tra Cska Sofia e Bodo/Glimt

1 nuovo post

Pochi minuti al via della partita della Roma: squadre rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento e ora pronte a scendere in campo

- di Redazione SkySport24

I "fedelissimi" di Mou

In due sempre presenti finora:
Rui Patricio 810' giocati
Mancini 810'
Ibanez 764'
Cristante /52'
Karsdorp 743'
Veretout 691'
- di Redazione SkySport24
Su Darboe. "So che lavoro sta facendo Mourinho con lui e so che lo segue molto. Piace molto anche a me e ha una grande prospettiva futura"
- di Redazione SkySport24
"L'umore dopo il derby? In Portogallo diciamo che 'la faccia di chi vince non è come quella di chi perde'. Ma il modo migliore per superare la sconfitta è guardare avanti e cercare di reagire e dare una risposta"
- di Redazione SkySport24
Su Spinazzola: "Sta bene ed è motivato. Ci manca, siamo ansiosi di riaverlo al più presto ma sempre con la giusta attenzione"
- di Redazione SkySport24
"Attrezzati per lo scudetto? Siamo ambiziosi ma abbiamo bisogno di tempo, lo diciamo fin dal giorno della presentazione di Mourinho. Non abbiamo mai parlato di scudetto, abbiamo un progetto a medio termine e il principale obettivo è ridurre la distanza tra la Roma e il successo"
- di Redazione SkySport24
Tiago Pinto (dg Roma) prima della partita: "Pellegrini? La voglia di rinnovare c'è, stasera però non è il momento di parlarne. Le polemiche arbitrali dopo il derby? La Roma non si nasconde mai e cerca sempre di capire dove deve migliorare; purtroppo però in 3 partite abbiamo avuto tre criteri arbitrali completamente diversi in cui siamo stati danneggiati. Detto questo, restiamo un club collaborativo che non fa la guerra a nessuno"
- di Redazione SkySport24

I "bocciati" di Mou

Capitolo "bocciature". Sulla destra non c'è Karsdorp, ma al suo posto non gioca Reynolds: Mourinho preferisce schierare fuori ruolo Ibanez piuttosto che inserire il giovane americano, reputato ancora acerbo dall'allenatore persino per gare come queste. La scelta di Darboe, invece, suona come una bocciatura per Villar e per Diawara, coppia di mediani schierata contro il Cska Sofia ma mai utilizzata in campionato (per Villar 0 minuti, appena 8' per Diawara). In attacco non c'è spazio per Borja Mayoral, che ancora non ha mai giocato una gara da titolare.
- di Redazione SkySport24

Mou promuove Darboe

Esordio stagionale questa sera per Ebrima Darboe. Centrocampista classe 2001, il gambiano è stato preferito da Mourinho a Diawara e Villar. La sua ultima presenza con la maglia della Roma nella passata stagione, in Spezia-Roma, ultima giornata di campionato

- di Redazione SkySport24
Sempre alle 18.45, in campo un'altra italiana, con il Napoli impegnato in Europa League contro lo Spartak Mosca. QUI LE FORMAZIONI E LA DIRETTA LIVE
- di Redazione SkySport24
Squalificato in campionato, Pellegrini torna in campo in Europa, dopo la doppietta al Cska nella prima giornata di Conference. Intanto si continua a lavorare al suo rinnovo, con le parti vicine a un accordo. LE NEWS
- di Redazione SkySport24
Conferenza stampa della vigilia di Mourinho vivacizzata dallo scambio di battute tra l'allenatore della Roma e l'interprete che non riusciva a tradurre una domanda. Mou ha capito la sua difficoltà e l'ha rassicurata. IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Roma, le scelte di formazione

Turnover per Mourinho, che rispetto al derby con la Lazio ne cambia 7. In attacco spazio a Shomurodov dal 1' al posto di Abraham, mentre a centrocampo lancia il 20enne Darboe in coppia con Cristante. Nella linea a 4 davanti a Rui Patricio, confermato solo Ibanez ma con un ruolo diverso: terzino destro. Smalling-Kumbulla al centro, Calafiori a sinistra. Dietro alla punta c'è ancora El Shaarawy: con lui Carles Perez e Pellegrini, che in campionato non ha giocato per squalifica
- di Redazione SkySport24
Nella prima giornata di Conference, la Roma ha vinto contro il Cska Sofia (5-1), mentre lo Zorya ha perso contro il Bodo/Glimt 3-1.
Classifica: Roma 3, Bodo/Glimt 3, Zorya 0, Cska Sofia 0
- di Redazione SkySport24
Lo Zorya Luhansk e la Roma si affronteranno per la prima volta in una competizione europea. La Roma ha vinto solo due delle sei trasferte in Ucraina in tutte le competizioni continentali (4 sconfitte), subendo almeno un gol in ognuna di esse. Lo Zorya Luhansk affronterà una squadra italiana per la prima volta.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Lo Zorya ha perso tutte le ultime quattro partite giocate in competizioni europee (considerando anche i match di qualificazione): si tratta della serie di sconfitte più lunga di sempre in Europa per la formazione ucraina, che ha anche subìto esattamente tre gol in ciascuna delle ultime tre partite giocate in competizioni continentali.
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Roma ha perso solo due delle ultime 10 trasferte in competizioni europee (7 vittorie e 1 pareggio – qualificazioni comprese), segnando esattamente due gol in ognuna delle ultime cinque.
 
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Roma ha trovato il gol nelle ultime 15 partite disputate in tutte le competizioni europee (considerando anche i match di qualificazione): si tratta della striscia più lunga di sempre di match consecutivi a segno per i giallorossi in tornei continentali.
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Roma è stata l'unica squadra capace di vincere la prima partita di questa stagione in Conference League dopo essere andata in svantaggio (contro il Cska Sofia). I giallorossi hanno costruito sei sequenze su azione di almeno 10 passaggi terminate con un tiro o con un tocco nell’area avversaria, più di chiunque altro, e una di queste si è conclusa con una rete.
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Roma è la squadra che ha segnato più reti nella prima partita stagionale dei gironi di Conference League: cinque gol su sette conclusioni nello specchio della porta. Lo Zorya Luhansk, invece, ha segnato solamente una rete nella sconfitta per 3-1 contro il Bodø/Glimt, arrivata grazie all’unica conclusione nello specchio della squadra ucraina.
- di Redazione SkySport24