Conference LeagueGiornata 5 - giovedì 25 novembre 2021Giornata 5 - gio 25 nov
Fine
Roma
Pérez C. 15'Zaniolo N. 33'Abraham T. 46', 75'
4 - 0
Zorya
Roma
Pérez C. 15'Zaniolo N. 33'Abraham T. 46', 75'
4 - 0 Zorya
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Roma-Zorya Luhansk 4-0: segnano Perez, Zaniolo e Abraham (doppietta)

La Roma gioca una gran gara e liquida la pratica Zorya con un sonoro 4-0. Gara già indirizzata nel primo tempo con le due reti di Carles Perez e Zaniolo. A fine prima frazione Veretout si fa parare un calcio di rigore. Ma a inizio ripresa Abraham segna il terzo gol dopo nemmeno 30” e nel finale di partita l’attaccante giallorosso si esibisce in una spettacolare rovesciata che fissa il punteggio sul 4-0. La Roma resta seconda nel gruppo C a un punto dal Bodo/Glimt

1 nuovo post
La formazione della Roma in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Roma: Mourinho manda in campo una Roma solida. Spazio per Smalling dal 1' ma anche per Zaniolo, Abraham e Mkhitaryan. Gioca Carles Perez. El Shaarawy sulla sinistra
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-3): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Mkhitaryan, El Shaarawy; Perez, Abraham, Zaniolo. Allenatore: Mourinho.

ZORYA (4-4-2): Matsapura; Favorov, Imerekov, Vernydub, Juninho; Sayyadmanesh, Cvek, Kabalev; Gromov, Zahedi. Allenatore: Skrypnyk
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

La Roma ha vinto tutte le ultime quattro gare in competizioni europee contro squadre ucraine, in cui è incluso un 3-0 nell’unico precedente in assoluto con lo Zorya Luhansk, nella seconda giornata di questa Conference League.

- di Redazione SkySport24
La Roma ha vinto quattro delle sei gare casalinghe contro squadre ucraine in competizioni UEFA (2 sconfitte) e in quattro di questi incontri ha tenuto la porta inviolata.
- di Redazione SkySport24
Le squadre ucraine sono le avversarie che la Roma ha affrontato più volte in competizioni europee (13) senza mai pareggiare: sette successi e sei sconfitte finora
- di Redazione SkySport24
Dopo aver vinto le prime due gare di questa UEFA Conference League, la Roma ha ottenuto una sconfitta e un pareggio: l’ultima volta che i giallorossi hanno giocato tre partite di fila in competizioni europee senza trovare il successo è stata nel novembre 2019, nei gironi di Europa League (in cui hanno superato il turno)
- di Redazione SkySport24
La Roma è imbattuta da 15 gare casalinghe in competizioni europee e può stabilire la sua miglior serie di partite consecutive interne senza sconfitte (al momento ha eguagliato la striscia di 15 tra il 1991 e il 1998
- di Redazione SkySport24
Quella che sta vivendo la Roma è la seconda serie più lunga in assoluto per una squadra italiana di gare consecutive a segno nella storia delle competizioni europee UEFA: 18, meno solo delle 21 della Juventus, tra il 1996 e il 1997.
- di Redazione SkySport24
Lo Zorya Luhansk ha iniziato questa Conference League con due sconfitte, seguite da due successi (entrambi senza subire gol): la formazione ucraina non ha mai vinto più gare di fila in competizioni europee.
- di Redazione SkySport24
Le gare della Roma sono quelle che hanno visto più gol in questa Conference League: 20 (una media di cinque a incontro), 11 segnati – secondo miglior attacco dopo il Maccabi Tel Aviv (13) – nove subiti.
- di Redazione SkySport24
Stephan El Shaarawy ha segnato tre gol in quattro gare giocate in questa Conference League, un record per lui dal punto di vista realizzativo in una singola edizione di una competizione europea.
- di Redazione SkySport24
Entrambe le reti di Tammy Abraham in questa Conference League sono arrivate dalla panchina, solo Harry Kane (tre) ha segnato più gol da subentrato nella competizione in corso.
- di Redazione SkySport24