Conference LeagueSpareggi - giovedì 16 febbraio 2023Spareggi - gio 16 feb
Fine
1 - 0
1 - 0
Lazio-Cluj 1-0, gol e highlights: biancocelesti in 10, decide Immobile
Gara di grande compattezza per la formazione di Sarri che è costretta in 10 dal 15' per l'espulsione di Patric. Nonostante l'inferiorità numerica la Lazio attacca e trova la rete del vantaggio nel recupero del primo tempo con una gran girata di Immobile su assist di Felipe Anderson. Nella ripresa, i biancocelesti gestiscono il vantaggio cercando anche il raddoppio che però non arriva. Lazio a Cluj tra una settimana per il passaggio del turno
1 nuovo post
La Lazio ha registrato 20 azioni di almeno 10 passaggi di fila terminate con un tiro o un pallone giocato in area avversaria: soltanto Manchester United (32) e Arsenal (29) ne contano di più nella fase a gironi di questa Europa League.
Il CFR Cluj ha registrato solo sei azioni composte da almeno 10 passaggi di fila: meno di qualsiasi altra squadra finora nella Conference League 2022/23.
Soltanto Cauly, del Ludogorets, ha creato più occasioni da gol su azione (17) rispetto a Felipe Anderson (15) nella fase a gironi dell’Europa League 2022/23.
Sergej Milinkovic-Savic è stato il giocatore della Lazio a tentare più tiri (12) nella fase a gironi dell’Europa League 2022/23; il serbo – due reti in questa edizione dell’Europa League – non ha mai segnato tre gol in una stagione in competizioni europee da quando milita nella Lazio (2015/16).
Tra i portieri scesi in campo in tutte le sei gare della fase a gironi di questa UEFA Conference League, solo Omri Glazer dell’Hapoel Be'er Sheva (82.8%) ha registrato una percentuale di parate più alta di Simone Scuffet (82.1%).