Ancora 0-0 nella finale di Atene.
Olympiacos-Fiorentina 1-0 dts, gol e highlights: la Fiorentina perde la Conference al 116'
Dopo la sconfitta dello scorso anno arriva un nuovo ko in finale per la Fiorentina in Conference League, battuta ad Atene dall'Olympiacos. Dopo lo 0-0 dei novanta minuti, è El Kaabi a deciderla con un gol nei supplementari al 116'. Sfuma il primo trofeo dell'era Commisso e per Vincenzo Italiano da allenatore
La cerimonia, i tifosi viola ad Atene e al Franchi, la coppa
Problemi sugli spalti, rientrati immediatamente
La polizia è nel settore dei tifosi viola, che è stato invaso da alcuni tifosi dell'Olympiacos. Tutti i giocatori e la panchina della Fiorentina sono scattati verso quello spicchio di tribuna per sincerarsi della situazione (dove ci sono anche le rispettive famiglie), che sembra essere immediatamente rientrata. Poi i giocatori hanno fatto ritorno negli spogliatoi.
Cosa è successo nel primo tempo
Subito una chance per Podence, poi una doppia per Bonaventura, ma senza una vera e nitida palla gol per sbloccare la finale. Anche un'altra bella parata di Terracciano su Podence (di testa) e in uscita su El Kaabi. Fin qui ancora molto equilibrio e tanta intensità.
45' - Uno di recupero.
42' - Giallo per Martinez Quarta dopo uno scontro a centrocampo.
41' - Tutto ok sia per Terracciano che per El Kaabi.
Ancora Terracciano!
40' - Lancio in profondità per El Kaabi in area solo contro il portiere viola: Terracciano vola col pugno verso il pallone e sventa la minaccia. Poi i due si scontrano: fallo in attacco e cure in corso per entrambi.
35' - Ultimi minuti senza emozioni. La partita resta molto tattica.
La situazione e i 30mila al Franchi in questo preciso momento:
28' - Nico Gonzalez steso duramente mentre provava a ripartire sulla fascia destra: Podence lo mando giù e si prende un meritato giallo.
Terracciano salva tutto!
25' - Ancora Podence, questa volta in anticipo di testa sul primo palo da corner dalla sinistra: Terracciano se la ritrova lì e blocca, ma che rischio. A prenderla di testa è stato il più piccolo di statura in campo.
La cerimonia, i tifosi viola ad Atene e al Franchi, la coppa
Doppia occasione per Bonaventura!
20' - Prima vera chance viola: Bonaventura riceve e calcia da posizione centrale appena dentro l'area, ma il tiro è debole. Poco dopo viene innescato solo contro Tzolakis, anche se con un passaggio leggermente lungo: il suo tiro viene murato sul nascere in uscita dal portiere avversario.
Gol annullato a Milenkovic
9' - Cross dalla destra col mancino a rientrare: il centrale viola devia in rete in mezzo, ma c'era posizione di fuorigioco.
5' - Risposta viola: Nico Gonzalez lavora bene palla sulla destra e mette al centro. Kouamé non controlla ma Belotti può calciare defilato sulla sinistra dell'area: tiro largo di molto, ma la squadra di Italiano c'è.
Subito chance Olympiacos
4' - Podence avanza con molta libertà sulla sinistra, sterza verso il centro e cerca il destro a giro (basso) sul secondo palo. Terracciano c'è e salva in tuffo.
Squadre in campo! Inno! Fiorentina in bianco, Olympiacos in maglia a strisce verticali biancorosse. E' tutto pronto per la finale di Conference League!
Inizia la cerimonia di apertura della finale. Colori e luci: poi sarà tempo di far rotolare il pallone.