Camplone: "Bravo Cesena, Empoli ci ha snobbato"

Coppa Italia
L'allenatore del Cesena Andrea Camplone durante la vittoria contro l'Empoli in Coppa Italia (foto Getty)
andrea_camplone_cesena_getty

L'allenatore dei romagnoli fa i complimenti ai suoi e poi aggiunge: "Loro sono una squadra viva, ma hanno fatto tanto turnover e ci hanno sofferto sulle fasce. In campionato potranno ancora dire la loro"

Et voilà, ecco gli ottavi. La prima sorpresa del quarto turno di Coppa Italia è già arrivata, il Cesena di Camplone che batte l’Empoli e avanza agli ottavi. A fine gara, nella sala stampa del Castellani, Andrea Camplone commenta così la vittoria della sua squadra: “Ai miei giocatori prima della sfida avevo detto di fare una partita importante e vedere alla fine il risultato. Oggi - aggiunge l'allenatore del Cesena posso dire che siamo scesi in campo con il piglio giusto, tutto è filato liscio e sono contento per i miei giocatori e per la loro crescita. E’ andata meglio di come l’avevamo preparata”.

Un commento anche sulla prestazione dell’Empoli e sulla tenuta della squadra: “Quando loro hanno accelerato, noi abbiamo tenuto bene il campo. E di questo sono felicissimo, non era facile venire qui a giocare a viso aperto contro un avversario così importante. Prima della partita sapevamo - svela l’allenatore del Cesena - che l’Empoli poteva soffrire sulle fasce e noi abbiamo provato cambi di gioco continui per metterli in difficoltà. Abbiamo sfruttato bene le occasioni che ci siamo creato”. Nonostante tanto turnover con la testa, evidentemente, più al campionato: “Oggi non hanno giocato i ragazzi che fin qui hanno trovato meno spazio, ma quelli - come Di Roberto e Schiavone - che stanno tornato dai rispettivi infortuni. E le risposte sono state positive”. Infine, ancora un pensiero sull’Empoli: “Hanno fatto molto turnover anche loro, forse - aggiunge Camplone - si aspettavano un Cesena molto diverso rispetto a quello che poi è stato in campo. Quando affronti squadre di categoria inferiori puoi snobbare un po' la partita e - conclude l’allenatore del Cesena - hanno sofferto sui nostri cambi di gioco. Ma sono una squadra viva che può dire la sua”.