Di Francesco: "L'Inter agli ottavi? Che fascino"

Coppa Italia
Di Francesco festeggia un gol con la maglia del Bologna (Getty)
Federico_Di_Francesco_Bologna_Getty

Il Bologna spazza via il Verona di Pecchia con un netto 4-0 e accede agli ottavi di Coppa Italia dove affronterà l'Inter. Emozionato Federico Di Francesco che ammette 'non ho mai giocato al Meazza e non vedo l’ora di farlo'

La reazione che si aspettava Donadoni? C’è stata. Almeno dal punto di vista del risultato. Il Bologna stende la capolista di Serie B Verona con un netto quattro a zero e accede agli ottavi di Coppa Italia dove affronterà l’Inter. Scossa positiva in casa rossoblù dopo il ko casalingo subito nell’ultimo turno di campionato per mano dell’Atalanta di Gasperini. Così Donadoni a fine partita. “Nel primo tempo non abbiamo giocato come pensavo, eravamo troppo lunghi e concedevamo tanto spazio al Verona disperdendo troppe energie. Poi nel secondo tempo siamo usciti, siamo stati più aggressivi e quando abbiamo fatto meglio da questo punto di vista non abbiamo più concesso nulla. Oggi avevamo in campo molti giovani che mi sono piaciuti per la determinazione e la voglia di incidere, la nostra società investe molto sui giovani, è un percorso non semplice che richiede costanza, volontà e quella fame che tanti di loro hanno. L’obiettivo è quello di crescere insieme. Ora ci aspetta la gara con l’Udinese: chi sarà chiamato a giocare dovrà farlo con la stessa determinazione”.

Entusiasmo Di Francesco - Dopo l’infortunio subito in U-21, qualche giorno fa Federico Di Francesco è tornato ad allenarsi in gruppo. E nel quadro turno di Coppa Italia, ecco subito la maglia da titolare. Fiducia ripagata, con un gol, il primo della gara. Queste le sensazioni dell'attaccante del Bologna: “Una bellissima e rotonda vittoria con una squadra che ha un organico da Serie A. Ci hanno messo in difficoltà e hanno avuto una grande occasione in avvio, poi noi abbiamo gestito bene la gara e legittimato il successo. Affascinante ora la sfida all’Inter negli Ottavi, non ho mai giocato al Meazza e non vedo l’ora di farlo, spero di scendere in campo perché sarà un’emozione. Andremo a giocarcela con la consapevolezza di poter passare il turno”.