Napoli, Hamsik: "Qui a vita. E sullo Scudetto…"

Coppa Italia
Hamsik, Napoli (Getty)
hamsik_tim_cup_napoli_lapresse

Marek Hamsik parla al termine della sfida vinta con la Fiorentina in Tim Cup: "E’ il Napoli più forte in cui ho giocato. Qui a vita? Ormai sono dieci anni che sono qui e ho intenzione di restare"

"Sapevamo che non sarebbe stato facile contro la Fiorentina: affrontavamo una squadra che gioca bene, con carattere e grinta, ma siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Sono due anni che lavoriamo con Sarri, ci sono giocatori nuovi, ma tutti si stanno ambientando. Questo è importante. Abbiamo una rosa ampia e tutti sono pronti per giocare", parla così Marek Hamsik al termine della gara di TIM Cup vinta contro la Fiorentina. Napoli che adesso affronterà Juventus o Milan in semifinale: "Non cambia tanto, guardiamo a noi stessi perché vogliamo arrivare in finale in questa competizione. Stiamo imparando a portare a casa partite importanti anche soffrendo. Ad inizio campionato, ad esempio, con Lazio e Sassuolo abbiamo giocato bene ma non siamo riusciti a vincere. Adesso invece vinciamo, questo fa parte del processo di crescita".

"Il Napoli più forte" - Hamsik focalizza poi l’attenzione sul campionato: "Scudetto? Va bene avere dei punti in meno, ma ci sono 5-6 squadre in campionato che stanno facendo una marea di punti. Siamo tutti lì e speriamo che la Juventus perda qualche punto, basta qualche match in cui gli gira male e noi saremo lì. Ma noi dovremo vincere con le avversarie di medio-bassa classifica. Se è vero che fatichiamo a chiudere le partite? Sì, sono d'accordo. Anche contro il Milan potevamo chiuderla prima, oggi potevamo segnare il secondo gol. Avere un solo gol di scarto è sempre rischioso”. Hamsik non ha dubbi sulle potenzialità della sua squadra: "Questo è il Napoli più forte in cui ho giocato. Anche prima facevamo risultati, ma il gioco era diverso. Ora comandiamo le partite. Qui a vita? Ormai sono dieci anni, è già una vita che sono qui e ho intenzione di restare. Cina? Non mi è arrivata nessuna offerta".

Parla Callejon - Un altro gol, continua la stagione magica in fase realizzativa di Callejon. Lo spagnolo del Napoli che ha deciso la gara di TIM Cup con la Fiorentina ha parlato così al termine del match: "Penso che la Fiorentina ha dei grandi giocatori, ma noi abbiamo fatto la nostra partita, una gara seria a livello tattico e mentale, siamo stati maturi. Adesso ci siamo qualificati alle semifinali e possiamo tornare a pensare al campionato. La Fiorentina ha una grande squadra e lo ha dimostrato anche in questi novanta minuti. Se preferisco Milan o Juventus in semifinale? E’ lo stesso, importante che noi ci siamo qualificati”, le parole di Callejon. Ancora una volta decisivo.