Coppa Italia, tonfo Inter al Meazza: Lazio in semi

Coppa Italia

Con un gol per tempo (Felipe Anderson al 20', Biglia su rigore al 56') la squadra di Inzaghi supera i quarti, inutile la reazione dei padroni di casa con il gol di Brozovic all'84'. Prossimo appuntamento con la vincente della sfida tra Roma e Cesena

INTER-LAZIO 1-2
20' Felipe Anderson (L), 56' rig. Biglia (L), 84' Brozovic (I)

Dopo nove vittorie consecutive tra Coppa e campionato nella settimana che porta al big match contro la Juventus arriva un passo falso dell'Inter, schiacciata 2-1 a San Siro dalla Lazio nella sfida che vale il passaggio in semifinale di Coppa Italia. E Roma già sogna il derby: il prossimo avversario dei biancocelesti sarà la vincente del duello tra Roma e Cesena.

Assolo Lazio - La prima azione che scalda San Siro è firmata Kondogbia, che al 14' intercetta una palla vacante e calcia di potenza scheggiando il palo. La reazione della Lazio non si fa attendere: al 20' assist di Lulic per Felipe Anderson, che anticipa Ansaldi e sigla l'1-0. 10' dopo Immobile e ancora Felipe Anderson sfiorano il raddoppio, l'Inter in difficoltà non riesce a costruire azioni pericolose.

Cambi e nervosismo - Nel secondo tempo Pioli inserisce Joao Mario per Banega e Icardi per Palacio. Ma è ancora la Lazio a farsi avanti: prima con Parolo poi con Immobile, atterrato da Miranda al 9' nell'area nerazzurra. Guida non ha dubbi: rosso e rigore, Biglia dal dischetto non fallisce. Al 31' seconda espulsione, questa volta sul fronte biancoceleste: fuori Radu per doppia ammonizione. L'Inter accorcia le distanze con Brozovic di testa a 9' dal fischio finale, ma è troppo tardi: la Lazio stringe i denti e porta a casa vittoria e qualificazione.