Juve, Allegri: "I rigori c'erano, ottima reazione"

Coppa Italia
Massimiliano Allegri durante Juventus-Napoli di Coppa Italia (getty)

L'allenatore bianconero soddisfatto del 3-1 contro il Napoli: "Felice della reazione della mia squadra, siamo cresciuti nel secondo tempo". Pjanic migliora: "Sta facendo bene in fase di impostazione, ma sopratutto in fase di interdizione"

Prima il Napoli, poi la Juventus. L’andata della semifinale di Coppa Italia finisce 3-1 per i bianconeri, andati sotto nel risultato e poi tornati alla carica nella seconda parte di partita: “Abbiamo fatto un bel secondo tempo - ha detto Massimiliano Allegri nel post gara - nel primo abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, questo ci ha penalizzato. Non abbiamo subito poi così tanto, giusto due tiri e il gol. Poi abbiamo avuto le nostre occasioni: da parte nostra è stata una prima parte di match brutta, poi abbiamo fatto molto meglio nel secondo tempo”. E ancora: “Dovevamo girare più velocemente la palla nel primo, abbiamo rincorso sempre e abbiamo subito azioni pericolose. Devo fare i complimenti a tutta la squadra, abbiamo avuto una bella reazione e siamo cresciuti fisicamente durante la gara”.

Juve, un passo avanti - Il 3-1 dello Stadium non mette al sicuro la qualificazione dei bianconeri alla finale, ma costringe la squadra di Sarri a dover rincorrere. “Il Napoli è una squadra difficile da affrontare, noi siamo in crescita”, ha continuato Allegri. “Stiamo bene fisicamente, è normale che sbagliando tanto come nel primo tempo si crei un po’ di disordine in campo. Questa squadra ha molti margini di miglioramento, sia tecnicamente che a livello di intensità”. Pjanic uno dei migliori per i bianconeri: “Credo che Miralem sia cresciuto molto, sia in fase di impostazione ma soprattutto di interdizione”. Diversi gli episodi dubbi durante i 90’: “Non do nessun voto all’arbitro, è stata una bella partita in cui si è lottato. Rigori? Dal campo sembravano chiamate corrette. Comunque la prestazione della Juve non si può ridurre solo a degli episodi. Potevamo fare anche altri gol".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport