Caricamento in corso...
11 agosto 2017

Sampdoria, Giampaolo: "Col Foggia partita stimolante"

print-icon
Marco Giampaolo

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria (Foto: Getty Images)

L'allenatore dei blucerchiati presenta l'impegno di Coppa Italia contro i pugliesi, neo promossi in Serie B: "Possiamo cominciare la stagione col piede giusto, ma attenzione al Foggia: giocano un buon calcio"

Ancora poche ore e la Sampdoria tornerà a calcare l’erba del “Ferraris”. Il debutto stagionale è alle porte: la TIM Cup incombe, in arrivo c’è il Foggia e i blucerchiati si preparano ad affrontare al meglio il primo impegno ufficiale. Questa mattina Marco Giampaolo ha diretto un allenamento a base di partitelle a tema e sviluppo delle palle inattive. Patrik Schick ed Emiliano Viviano hanno lavorato a parte, ognuno seguendo il proprio programma. Domani, sabato, è in agenda una rifinitura mattutina al “Mugnaini” (a porte chiuse), al termine della quale sarà diramata la lista dei convocati. “Abbiamo una partita stimolante: l’obiettivo è quello di superare il turno e crearsi delle aspettative in questa competizione”. Marco Giampaolo inquadra così Sampdoria-Foggia, terzo turno di TIM Cup e ultimo test in vista del debutto in campionato. “Ci sono tutti i presupposti per cominciare la stagione con il piede giusto – spiega a Samp TV -, con grande entusiasmo e con i valori che ci hanno sempre contraddistinto, cercando di migliorarci e di perfezionare alcuni aspetti rispetto all’anno passato”.

"Vogliamo festeggiare il compleanno della Samp con i tifosi"

“Il Foggia è una squadra che gioca insieme da diversi anni – prosegue il tecnico descrivendo gli avversari -. Hanno cominciato con De Zerbi e poi proseguito il lavoro con Stroppa: hanno un marchio di fabbrica che li accomuna, giocano un buon calcio e vanno affrontati con la giusta attenzione. Sarà un impegno sicuramente più complicato dell’esordio dell’anno scorso con il Bassano, ma ci adopereremo per festeggiare insieme ai nostri tifosi il compleanno della Samp”.

I PIU' VISTI DI OGGI