Lazio, Inzaghi: "Con la Fiorentina gara tosta. Penso alla Coppa Italia, non all'Inter"

Coppa Italia
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (Getty)

Così l'allenatore dei biancocelesti prima della sfida di Coppa con la Viola: "La mia testa pensa solo alla Fiorentina, poi alla sfida con l'Inter. I rientri di Wallace e Felipe Anderson fondamentali, le rotazioni si allungano"

Lazio, niente errori con la Fiorentina e testa alla Tim Cup. Questo l'imperativo di Simone Inzaghi alla vigilia della sfida con la Viola. Allenamento mattutino, natale in famiglia e sveglia presto a Santo Stefano, il 26 ci sono i quarti di finale di Coppa Italia: "La mia testa è alla gara con la Fiorentina - ha detto l'allenatore biancoceleste su Rai Sport - poi penserò alla sfida contro l'Inter in campionato (30 dicembre)". Questo l'Inzaghi-pensiero prima della sfida.

"I rientri di Anderson e Wallace fondamentali"

"Sara' una partita difficile per noi, perchè la Fiorentina è un'ottima squadra, allenata altrettanto bene, quindi dovremo disputare una partita tosta, importante, nel tentativo di centrare la semifinale". E ancora: "Nella mia testa c'e' solo ed esclusivamente la Fiorentina - ha aggiunto l'allenatore dei biancocelesti - metterò in campo quella che per me è la migliore formazione possibile e, dopo avere affrontato la squadra viola, penseremo alla partita di sabato contro l'Inter in campionato". Sui rinforzi: "Il rientro di Felipe Anderson ci dà la possibilità di rotazioni più ampie, come il rientro di Wallace: per noi sono due giocatori importanti e purtroppo, nel girone d'andata, non ce li abbiamo mai avuti". Conclude Inzaghi: "Adesso, grazie al loro rientro, le nostre rotazioni si allungano un po' di più fortunatamente. Per un allenatore è sempre un piacere avere problemi di abbondanza in squadra".

Probabile formazione, Felipe titolare

Dopo il mini-turnover col Crotone, Inzaghi è intenzionato a schierare i titolari contro la Viola. Tutti tranne Marusic e Luis Alberto, pronti a riposare a scapito di Basta e Felipe Anderson, quest'ultimo verso la sua seconda gara da titolare in Coppa Italia (col Cittadella è tornato al gol dopo sei mesi). Ora, dopo la rete contro il Crotone in Serie A nel 4-0 ai rossoblà, un'occasione dall'inizio per il brasiliano. Per il resto, formazione quasi confermata rispetto alle uscite precedenti: Strakosha tra i pali, Bastos, de Vrij e Radu nel terzetto difensivo, Basta e Lulic sulle corsie esterne. A centrocampo, poi, spazio a Parolo, Leiva e Milinkovic-Savic. Felipe Anderson e Immobile davanti. Solito 3-5-1-1 per Inzaghi, l'obiettivo è la semifinale di Tim Cup.