Inter, Spalletti: "Perso fiducia, ora serve più coraggio. Mercato? Abbiamo già qualità"

Coppa Italia
Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter (Getty)

Così l'allenatore nerazzurro nel post partita, dopo la sconfitta contro il Milan: "Dispiace, è un momento dove dobbiamo dare qualcosa in più. Ma sono convinto che questi ragazzi possono vincere con chiunque" 

Altro giro, altra sconfitta. Dopo 16 risultati utili consecutivi senza perdere mai, l'Inter di Spalletti incassa la terza sconfitta di fila tra campionato e Coppa Italia. Stavolta contro il Milan. Decide un gol di Cutrone nel secondo tempo supplementare, i nerazzurri impattano contro Antonio Donnarumma, fratello di Gigo, alla prima partita da titolare con il Milan. Esordio da incorniciare per lui. Questa l'analisi di Luciano Spalletti su Rai Sport nel post partita.

"Dobbiamo sterzare, ma ce la giochiamo con tutti"

"Abbiamo perso un po’ di fiducia, facciamo le cose con meno coraggio rispetto a quelle che sono le nostre qualità. Sono dati di fatto, bisognerebbe riuscire a dargli l’importanza che meritano. E’ un momento dove, da un punto di vista caratteriale, dobbiamo sterzare. Renderci conto che dobbiamo fare qualcosa di più. I giocatori vengono coinvolti, fisicamente stanno bene, qualitativamente anche. E’ chiaro se aspetti che qualcuno risolva la tua causa allora diventa più difficile, dobbiamo risolvere noi le nostre cose”. Contraccolpo? “Questa squadra ha tutte le potenzialità per vincere con chiunque, ma bisogna rendersi conto delle proprie capacità e usarle in ogni partita, in alcuni momenti non riusciamo ad essere completi. Di conseguenza, se manca l’apporto di qualche calciatore diventa più difficile. Perisic? A un certo punto si può essere al di sotto del rendimento, ci può stare. Ci sono tante componenti. C'è un po’ di carattere, un po’ di forza, un po’ di psicologia. Se queste qualità si abbassano tutte insieme diventa un po’ più difficile, stasera si è visto che la squadra si è abbassata un po’".